Eni, perché il colosso petrolifero rende almeno il 10%. I calcoli degli analisti

Eni, perché il colosso petrolifero rende almeno il 10%. I calcoli degli analisti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Salute sotto controllo con una goccia di sangue Un team di ricercatori ha sviluppato uno strumento diagnostico che utilizza la luce a... Il Sistina Chapiteau ospita Zelig a Sesto San Giovanni Dopo la stagione di successo allo Scalo Farini di Milano (ora un cantiere per la costruzione... Mondadori acquisisce la società di Benedetta Rossi: content creator italiana nel settore food & cooking Al gruppo Mondadori la maggioranza della società di Benedetta Rossi, star dei social... (Milano Finanza)

Su altre testate

MILANOEni taglia la metà del 2024 con utile netto di 3,1 miliardi (e 1,52 miliardi tra aprile e giugno), superiore di un 10% alle attese del mercato benché un terzo in meno rispetto a metà 2023. (la Repubblica)

Eni chiude il primo semestre 2024 battendo le stime del consenso degli analisti. In particolare, nel secondo trimestre il gruppo ha registrato un utile operativo proforma adjusted di 4,1 miliardi di euro e un utile netto adjusted di 1,5 miliardi di euro. (Milano Finanza)

ENI, ricavi e redditività nel 1° semestre 2024 Il colosso petrolifero ha terminato i primi sei mesi dell’esercizio con ricavi della gestione caratteristica pari a 44,65 miliardi di euro, in flessione del 5% rispetto ai 46,78 miliardi ottenuti nel 1° semestre dell’anno precedente. (SoldiOnline.it)

Eni: il colosso petrolifero rende almeno il 10%

Eni ENI (LA STAMPA Finanza)

Sfruttando il forte traino del suo consueto “motore”, l’esplorazione e produzione che ha chiuso il trimestre con un balzo del 26% dell’utile operativo pro forma adjusted, superando i 3,5 miliardi, Eni arriva al giro di boa dei conti con risultati superiori alle stime degli analisti e con una rilevante crescita della produzione (+6% rispetto al 2023) tanto che il gruppo guidato da Claudio Descalzi ha deciso di rivedere al rialzo alcuni target 2024, a cominciare dall’ebit proforma adjusted, portata a 15 miliardi, e ha annunciato un’accelerazione del piano di buyback rispetto alla scadenza di aprile 2025. (Il Sole 24 ORE)

Ultim'Ora news 26 luglio ore 7 (Milano Finanza)