Vento forte, neve e freddo a Milano e in Lombardia: la svolta dell'Epifania. Le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Anticiclone inizia a cedere per lasciare posto a nuvole, vento, pioggia e anche neve. Gli esperti de ilMeteo.it, confermano che da oggi, giovedì 2 gennaio, andremo incontro ad una fase meteo climatica decisamente dinamica. Una perturbazione è già attiva sull'Europa centrale e sta portando piogge e rovesci diffusi, mentre in Italia le correnti sudoccidentali che precedono la discesa del fronte stanno producendo addensamenti al Nord e sull'alto versante tirrenico. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri giornali
SI AVVICINA UNA NUOVA PERTURBAZIONE La prima perturbazione del 2025 lascerà le regioni meridionali nella giornata di sabato, seguirà una breve pausa più stabile ma la seconda perturbazione dell'anno sarà già in agguato (3bmeteo)
Sta per tornare la pioggia: peggioramento atteso nelle prossime ore Svolta del tempo imminente. Le prossime ore saranno caratterizzate dall'arrivo di piogge e aria fredda specie su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
Dimentichiamoci l’alta pressione, perché il meteo dei prossimi giorni sarà movimentato a causa di varie perturbazioni e con un volto a tratti invernale almeno su alcune regioni. Tutto inizia già da ora con la prima perturbazione del 2025, che aprirà la strada ad aria un po’ più fredda. (Meteo Giornale)
Per il momento tutto questo gelo non riguarderà l’Italia, ma non escludiamo che possa avere ripercussioni in un secondo momento più idoneo, specie attorno a metà Gennaio. (MeteoLive.it)
L’inizio del 2025 non sarà dunque statico come lo sono stati gli ultimi giorni del 2024, segnati dalla presenza dell’alta pressione delle Azzorre: fino al giorno dell’Epifania il nostro Paese verrà attraversata da ben due perturbazioni, in attesa poi di una possibile ondata di gelo artico. (Adnkronos)
In altre parole, saremo alle prese con un tempo spesso piovoso, con la neve che cadrà sulle Alpi a quote ancora da definire. La prossima settimana esordirà con un FORTE PEGGIORAMENTO DEL TEMPO che interesserà le regioni settentrionali all’Epifania, per poi estendersi al resto d’Italia nelle giornate seguenti. (MeteoLive.it)