Tutela assicurativa, risorse ricerca, valorizzazione filiera tecnica, immissioni in ruolo: le novità del DL Omnibus

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Orizzonte Scuola INTERNO

Tutela assicurativa, risorse ricerca, valorizzazione filiera tecnica, immissioni in ruolo: le novità del DL Omnibus Di Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato il decreto-legge Omnibus, che introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il provvedimento contiene misure di carattere fiscale e finanza pubblica, in particolare quella che ha fatto molto rumore è il raddoppio della cosiddetta flat tax per i 'miliardari' che trasferiscono il domicilio fiscale in Italia": lo ha detto il ministro Giorgetti al termine del Cdm che ha approvato il decreto Omnibus (Fanpage.it)

Nuove proroghe fiscali e in materia di giustizia. Ma anche nuove risorse per il fondo emergenze e l'estensione della tutela assicurativa per studenti e insegnanti. (La Stampa)

Il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, continua a mantenere la linea della prudenza anche davanti al boom delle entrate fiscali. Aspettiamo la fine poi faremo le nostre valutazioni» dice il ministro al termine dell’ultimo Consiglio dei ministri prima della pausa estiva che ha approvato un nutrito pacchetto di misure, dal raddoppio della flat tax per gli stranieri alle assunzioni nella scuola. (Corriere della Sera)

Via libera al Dl omnibus: raddoppio della flat tax per i miliardari stranieri

Eugen Wais (Avvenire)

Credito d'imposta, Università, turismo e rinnovabili: questi i temi all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto omnibus. (Secolo d'Italia)

Quanto alle banche, “come le altre realtà che fanno utili e stanno bene, saranno chiamate, come tutti i cittadini italiani, a contribuire alla finanza pubblica. (Il Faro online)