Stato di emergenza a Los Angeles per un vasto incendio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Pacific Palisades, un’area che si affaccia sull’Oceano a ovest di Los Angeles, è avvolta dalle fiamme. La città statunitense ha dichiarato lo stato di emergenza: è scattato l’ordine di evacuazione per oltre 30 mila persone. Nel video le immagini dell’incendio che ha colpito il quartiere di Pacific Palisades registrate dalla telecamera Wilshire 2 di ALERTCalifornia a Santa Monica (OglioPoNews)
La notizia riportata su altri media
Su incitamento della polizia che temeva un massacro, molti sono usciti dalle auto ferme negli ingorghi, le hanno abbandonate e sono scappati a piedi. Los Angeles, 8 gen. (il Dolomiti)
Maxi incendio in California: le fiamme stanno divorando Los Angeles. Il rogo boschivo si è sviluppato a Pacific Palisades, il ricco quartiere che si affaccia sull’Oceano a ovest di Los Angeles e ha bruciato finora quasi 3000 acri. (Il Fatto Quotidiano)
Decine di pompieri lottano contro un violento incendio boschivo nell'area di Pacific Palisades, un quartiere di lusso di Los Angeles, California. Quasi duemila ettari dell'area di Pacific Palisades, vicino a Santa Monica e Malibu, sono andati a fuoco. (la Repubblica)
Le fiamme stanno letteralmente divorando la vegetazione e lambendo le case. Il presidente americano Biden ha dichiarato lo stato d'emergenze ed è stato emesso un ordine di evacuazione per circa 30mila residenti. (Il Giornale d'Italia)
Sono le immagini condivise da chi vive nella città che ha già dichiarato lo stato di emergenza. Inferno di fuoco e fiamme nelle colline di Los Angeles, dove oltre 30 mila persone sotto ordine di evacuazione per via di un vasto rogo scoppiato a Pacific Palisades, a ovest della città. (L'Unione Sarda.it)
Incendio di Palisades: si registrano feriti (Meteo Italia)