Quasi un secolo di rivalità e tre scudetti a testa, per Napoli e Roma il sogno è centrare il poker

Quasi un secolo di rivalità e tre scudetti a testa, per Napoli e Roma il sogno è centrare il poker
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Tre scudetti a testa. Chi arriverà per primo al poker? Napoli e Roma si contendono nella geografia del calcio italiano anche la supremazia centro-meridionale ed è un altro dei leitmotiv dell’attesissimo Derby del Sud, che andrà in scena oggi pomeriggio allo stadio Diego Armando Maradona. Tra gli azzurri e i giallorossi c’è infatti una rivalità a 360 gradi e che va di molto al di là dei 90’ in pr… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Napoli di Antonio Conte, dunque, scenderà in campo quest’oggi alle ore 18.00 la Roma di Claudio Ranieri. Così come ammesso dallo stesso tecnico pugliese, esattamente nella classica conferenza stampa della vigilia, questa gara contro la squadra giallorossa porta con sé tante possibili insidie. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Per la sfida di oggi del suo Napoli contro la Roma, di fatto, bisogna registrare una notizia importante presa da Antonio Conte. Dopo il pari contro l’Inter prima della sosta, il Napoli di Antonio Conte è chiamato a sfidare un’altra big del nostro campionato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Redazione 24 novembre - 14:02 I giallorossi vogliono ripartire con il piede giusto. Oggi al Maradona il terzo esordio in panchina di Claudio Ranieri chiamato a risollevare le sorti della squadra (ForzaRoma.info)

Napoli-Roma: formazioni, dove vederla in tv e streaming|Serie A

Chi si aspettava esclusioni importanti con il Torino, dopo la sconfitta contro la Fiorentina rimarrà deluso. A... Domani, alle 15:30, la Roma Femminile di Spugna ospita al Tre Fontane la Lazio nel derby che aprirà il girone di... (Voce Giallo Rossa)

Il presidente anticipa il rientro dagli Stati Uniti per il big match contro la Roma. La squadra si ritrova a Pozzuoli su decisione del tecnico. Il Napoli si prepara alla sfida contro la Roma con una mossa a sorpresa. (Napolipiu.com)

Di fronte ci sarà la nuova guida tecnica di Claudio Ranieri, che avrà il compito di risollevare i giallorossi, vista la posizione in classifica fortemente deludente (appena a +4 sulla terzultima). Dopo il pareggio di San Siro contro l'Inter, la squadra di Antonio Conte si presenta al match del Maradona mantenendo ancora il primo posto in classifica. (Calciomercato.com)