Blackout a Porto Ercole e Porto Santo Stefano: torna la corrente, ma possibili nuovi stacchi. Il sindaco: «Troppa gente, ticket come a Venezia»

Blackout a Porto Ercole e Porto Santo Stefano: torna la corrente, ma possibili nuovi stacchi. Il sindaco: «Troppa gente, ticket come a Venezia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Situazione in miglioramento a Porto Ercole, da giorni senza corrente elettrica, acqua e rete telefonica. Un blackout di oltre 48 ore iniziato mercoledì 14 agosto e che nel giorno di Ferragosto ha interessato anche altri comuni dell'Argentario, come Porto Santo Stefano, mettendo in ginocchio commercianti e ristoratori e costringendo alla fuga i turisti. A restare al buio in questi giorni sono stati anche alcuni comuni del litorale laziale in provincia di Fiumicino: Fregene e Isola Sacra interessati da blackout. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Senza contare i residenti che fanno i conti con il caldo tropicale e l'assenza totale di elettricità. Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Ansedonia, senza corrente elettrica da circa 48 ore. (Corriere Roma)

Terzo giorno di assenza di elettricità. Disagi per vacanzieri e attività commerciali. (upday IT)

Black out di Ferragosto sul Monte Argentario in provincia di Grosseto, dov'è mancata la corrente, numerosi i disagi. Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Ansedonia, Orbetello sono rimasti senza elettricità per circa 48 ore. (Fanpage.it)

Argentario, black out alla rete elettrica. “Prelievo di corrente superiore alla capacità di distribuzione”

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oggi pomeriggio tale condizione, viene spiegato, ha causato un «danneggiamento su più punti della dorsale elettrica che alimenta alcune porzioni di territorio tra Ansedonia e Porto Ercole». Orbetello (Grosseto), 14 agosto 2024 – Una serie di blackout elettrici si sta verificando da ieri sera (13 agosto) a causa di un picco di richiesta energetica sulla linea elettrica nei comuni di Orbetello e in parte Monte Argentario. (LA NAZIONE)

Prosegue anche a Ferragosto l’emergenza elettrica con ripetuti black out che si stanno verificando sulla rete Enel a Monte Argentario (Grosseto), soprattutto nel capoluogo Porto Santo Stefano. La causa, guasti e disservizi dovuti a un prelievo di corrente superiore alle capacità di distribuzione della rete attuale, che ha registrato picchi di richieste di luce negli ultimi due giorni. (La Repubblica Firenze.it)