Terremoto di magnitudo 7.2 ad Haiti: 304 le vittime accertate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Terremoto devastante. Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato ad Haiti.

Continua ad aggravarsi il bilancio del terremoto di magnitudo 7,2 che ha colpito ieri Haiti.

Revocata, infine, l’allerta tsunami in seguito al forte terremoto: lo ha riferito lo US Tsunami Warning System, secondo quanto riporta la Cnn.

Gli edifici religiosi, le scuole e le case sono stati danneggiati dal terremoto, hanno riferito i residenti della zona colpita. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Sono saliti infatti a 304 i morti finora accertati, secondo quanto rende noto la protezione civile. I governi dei paesi latinoamericani si dicono pronti ad aiutare Haiti. (MeteoWeb)

Lo stesso premier ha precisato che i danni più ingenti si registrano nel sud del Paese, nella zona di Grand'Anse e di Nippes Il primo ministro di Haiti, Ariel Henry, ha dichiarato lo stato d'emergenza e la comunità internazionale si sta attivando per portare aiuto e supporto. (L'Unione Sarda.it)

Ma secondo l’Usgs, l’istituto geosismico statunitense, la situazione è da “allerta rossa” e potrebbe comportare la morte di migliaia di persone Si contano anche delle vittime, almeno 305 secondo l’ultimo aggiornamento della Protezione civile. (Ticinonews.ch)

Il terremoto di sabato è stato più forte rispetto al devastante terremoto del 2010 che ha ucciso più di 220 mila persone ma il suo epicentro è stato più lontano dalla capitale. Lo ha reso noto la Protezione civile di Haiti (Adnkronos)

E un uragano è in arrivo Condividi. Le fotogallery più lette di Rainews.it l terremoto a Haiti, le immagini Non si contano le persone ferite o disperse per il violento terremoto che Haiti. (Rai News)

Secondo la protezione civile di questo che è uno dei paesi più poveri dell'America centrale e che finora ha contato 227 cadaveri, si tratta di una stima che potrebbe accrescersi, man mano che vengono sgomberate le macerie dei tanti edifici distrutti. (Euronews Italiano)