Nuove uscite musicali: Tananai con “Calmocobra” trova una sintesi convincente delle sue anime, Simba La Rue non ha nulla da perdere, Fred De Palma e Rose Villain ci portano dall’estate alla malinconia

Nuove uscite musicali: Tananai con “Calmocobra” trova una sintesi convincente delle sue anime, Simba La Rue non ha nulla da perdere, Fred De Palma e Rose Villain ci portano dall’estate alla malinconia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ogni settimana inondanti da una valanga di musica nuova, cerchiamo di dare un ordine agli ascolti, per suggerire le uscite che per motivi diversi hanno catalizzato la nostra attenzione. Questa volta il primo piano spetta a Tananai con "Calmocobra", il suo secondo album, di cui avevamo già parlato per l’insolita campagna pubblicitaria realizzata tramite finti motociclisti incidentati apparsi a Roma e Milano (MOW)

Ne parlano anche altre fonti

A mezzanotte in punto è uscito il nuovo (e secondo) album di Tananai, CalmoCobra. In quel momento, il cantautore era in un locale di Milano (Superclub, in via Tortona), dove era stato organizzato il release party per il disco. (Radio Italia)

«CalmoCobra deriva da un monito che mi hanno rivolto in passato», Tananai spiega così il titolo del suo nuovo album. «Dopo il mio primo Sanremo, dall'essere un signor nessuno, mi sono ritrovato ad essere riconosciuto per strada ed è accaduto tutto in maniera improvvisa, dall'oggi al domani. (GQ Italia)

Durante l’orario di punta sulla linea verde M2 ha regalato ai passeggeri un momento di pura spontaneità. Armato di microfono, cassa portatile e con un cappuccio in testa per celare la sua identità, il giovane cantautore milanese si è presentato come “un artista emergente” dichiarando di non voler soldi, ma solo di condividere la sua musica. (Radio 105)

“CalmoCobra”, Tananai e il miglior pop degli ultimi dieci anni

Parlerò di una ragazza che uccise un uomo / Che stava guardando l'alba / Gli disse, "L'alba non si guarda mai da soli / Mi siederò con te / Che sei un tipo strano come me / Che guardo sola i tramonti / Fammi vedere i tuoi mondi" (Sky Tg24 )

Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2023 con la splendida canzone “Tango”, ha continuato a regalarci grandi successi. Venerdì 18 ottobre è uscito il nuovo disco “Calmocobra“, anticipato dal singolo “Ragni“. (Virgilio Sapere)

“CalmoCobra” è il disco della maturità e della consacrazione di Tananai, che si colloca in cima alla scena pop italiana, dando vita a un’opera che non solo assume le fattezze dei più bei classici del passato, ma si pone come un faro di innovazione e freschezza. (Recensiamo Musica)