«Io? Un maniaco del controllo»: chi è il bancario che è entrato nei conti di Giorgia e Arianna Meloni e di Andrea Giambruno

«Io? Un maniaco del controllo»: chi è il bancario che è entrato nei conti di Giorgia e Arianna Meloni e di Andrea Giambruno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Si chiama Vincenzo Coviello ed è di Bitonto. I 7 mila accessi li ha effettuati «senza dossieraggi». Ma l'indagine punta sui complotti. E sulla ricerca di presunti mandanti Si chiama Vincenzo Coviello, ha 52 anni, è di Bitonto. È lui il bancario spione che è entrato nei conti correnti di Giorgia e Arianna Meloni, di Andrea Giambruno e di ministri e giudici. E dice di averlo fatto non per un complotto contro il governo. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Eppure si parla di una vicenda è potenzialmente una nuova puntata di un caso aperto dagli accessi abusivi dell’ex finanziere Pasquale Striano alle banche dati con le segnalazioni di operazioni finanziarie sospette (Sos). (ilgazzettino.it)

Di sbattere qualche porta o andare più a fondo sulla vicenda non c'è neanche stato il tempo. Tra il Consiglio dei ministri in mattinata, la visita di Volodymyr Zelensky a sera e, soprattutto, la base Unifil italiana finita sotto attacco in Libano nella notte, a palazzo Chigi sono scivolati un po' nelle retrovie i timori legati al nuovo affaire dossieraggi che vede al centro Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

L’estate dei complotti sembra avere una coda autunnale, c’è solo da aggiornare il file. La storia è tutta da capire e non ci sarebbero legami con l’inchiesta sui cosiddetti “… (La Stampa)

Spiati i conti correnti di Giorgia Meloni, Ignazio La Russa, Daniela Santanchè e Guido Crosetto

"Il comportamento del dipendente non in linea con le procedure interne e la normativa di settore è emerso nel corso delle ordinarie attività di controllo, incluso un articolato sistema volto a individuare eventuali comportamenti anomali o a rischio relativi alle consultazioni effettuate dai dipendenti della Banca autorizzati al trattamento dei dati della clientela". (La Nuova Venezia)

Dopo l'inchiesta di Perugia sui presunti dossieraggi creati alle spalle di personaggi politici, un nuovo caso di violazione della privacy (nel migliore dei casi) riaccende dunque preoccupazioni e polemiche. (il Giornale)

Leggi anche: Intesa Sanpaolo batte le attese con utili in crescita del 12,9% a 4,8 miliardi nel semestre. Ultim'ora news 10 ottobre ore 14 (Milano Finanza)