Napoli-Roma, sfida al vertice

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Domani, domenica 24 novembre 2024, alle ore 18, lo stadio Diego Armando Maradona sarà teatro di una sfida cruciale tra Napoli e Roma. La capolista, guidata da Antonio Conte, ospiterà la Roma di Claudio Ranieri, tornato sulla panchina giallorossa per la terza volta in carriera dopo l'esonero di Ivan Juric. Gli azzurri, con il doppio dei punti rispetto ai giallorossi, non possono permettersi di sottovalutare una Roma desiderosa di riscatto e determinata a risalire la classifica sotto la nuova guida.

La storia recente degli scudetti del Terzo millennio vede protagoniste entrambe le squadre: due titoli per la Roma, vinti a distanza di dodici mesi, e uno per il Napoli, che ha fatto storia arrivando dopo 33 anni e cancellando il timore che senza Maradona non si potesse più raggiungere il vertice. La Lazio di Cragnotti ed Eriksson chiuse il secolo vincendo nella stagione 1999-2000, l'anno in cui il Napoli riconquistò la Serie A, persa nel campionato dello scudetto della Roma.

Ranieri, al suo terzo ciclo romanista, ha l'obiettivo chiaro di raddrizzare una classifica complicata. La sfida contro il Napoli capolista rappresenta un banco di prova importante per valutare le ambizioni della Roma e la capacità di Ranieri di risollevare le sorti della squadra. Il Diego Armando Maradona sarà vestito a festa per l'occasione, con il tutto esaurito sugli spalti e una colonna sonora speciale che suona già come un autentico amarcord, riprodotta in anteprima assoluta nello stadio che porta il nome del Dios, ancora una volta pieno zeppo di amore e passione.

Il Napoli, con un inedito di Pino Daniele come colonna sonora, si prepara a riprendere il campionato con la torcida azzurra pronta a sostenere la squadra.