Manovra, 4500 emendamenti presentati. Forza Italia chiede la revisione della web tax
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Valanga di emendamenti sulla Legge di Bilancio. Alle 16, termine per la presentazione, sono state depositate quasi 4500 proposte: circa 1200 le proposte della maggioranza, 3300 quelle dell’opposizione. Tra queste, secondo quanto si apprende, sono circa 1200 quelle del M5s, un migliaio anche quelli del Pd, circa 400 da Avs, 128 di Azione. Fi: “Esentare Rai, tv e testate online da web tax” Tra le proposte inviate da Forza Italia figura la richiesta di esentare dalla web tax "la concessionaria del servizio pubblico, i fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici e i concessionari radiofonici soggetti alla giurisdizione italiana e gli editori di testate giornalistiche online registrate presso il Tribunale di competenza". (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Erano tre anni che su una legge di Bilancio non piovevano tanti emendamenti. E a colpire è che ben 1.200 arrivano dalla maggioranza: un quadro ben diverso rispetto a quello dello scorso anno, quando le destre avevano concordato di non chiedere alcuna modifica. (Il Fatto Quotidiano)
Forza Italia punta a esentare dalla tassa digitale Rai, radio, tv e testate online. (CorCom)
Dalla modifica della web tax allo stop alla tassazione sulle criptovalute, dalla nuova rottamazione fino all’aumento delle risorse alla sanità, sono nero su bianco le proposte con cui maggioranza e opposizione proveranno a modificare la legge di bilancio. (Il Sole 24 ORE)
Di queste risorse, 2 miliardi saranno destinati nel 2025 per procedure concorsuali straordinarie per l'assunzione a tempo indeterminato di personale del comparto della dirigenza medica, sanitaria, veterinaria e delle professioni sanitarie e sociosanitarie. (Quotidiano Sanità)
Roma, 11 nov. Di questi oltre 3.000 sono stati presentati dai gruppo di opposizione. (Agenzia askanews)
Consapevoli che quest’anno la tagliola è resa più rigida dai vincoli del piano di aggiustamento dei conti. Tasse da ridurre o da posticipare, norme da modificare, errori cui rimediare, risorse da rimpolpare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)