Escursionista scivola in un canalone in Piemonte: per recuperarlo interviene anche il Soccorso Alpino Valdostano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato necessario anche l'intervento del Soccorso Alpino Valdostano per il recupero di un escursionista scivolato per un centinaio di metri in un canalone a Carcoforo, in Val Sermenza, una valle laterale della Valsesia, in Piemonte. I tecnici valdostani sono intervenuti in assetto notturno nella serata di ieri, sabato 4 gennaio. Escursionista scivola in un canalone La richiesta è stata inoltrata dalla centrale operativa piemontese (Gazzetta Matin)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Senza di lei non sarei qui a raccontarlo”. San Donato Milanese (Milano) – “Se sono vivo, lo devo a mia figlia. (IL GIORNO)
Un escursionista deve probabilmente la vita alla figlia adolescente, che è riuscita a fare arrivare i soccorritori prima che l’uomo andasse in ipotermia irreversibile. Ragazza salva la vita al padre, caduto durante un’escursione sopra Carcoforo (Notizia Oggi Borgosesia)
Un escursionista è scivolato per un centinaio di metri in un canalone nel territorio comunale di Carcoforo (Vercelli), in Valsesia. Ha riportato un politrauma ed è stato elitrasportato all'ospedale Parini di Aosta, dove le sue condizioni sono in fase di valutazione. (La Stampa)
Si è salvato da un bruttissimo incidente in montagna grazie alla prontezza di sua figlia 16enne Viola che quando lo ha visto cadere in un dirupo non ha esitato un attimo a lanciarsi per soccorrerlo: protagonista della vicenda, che fortunatamente ha avuto un lieto fine, è l’esponente politico ambientalista di San Donato Marco Menichetti. (Il Cittadino)
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con un sanitario in squadra e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza hanno poi raggiunto l'infortunato trovandolo in condizioni molto gravi. (Corriere TV)
La chiamata di emergenza è giunta alla Centrale Unica del Soccorso della Valle d'Aosta alle ore 19:00, inoltrata dalla Centrale operativa di Torino, che, a causa delle condizioni meteo e del terreno, non poteva intervenire con elicottero. (Valledaostaglocal.it)