Borsa: Europa allunga il passo a meta' seduta, a Milano (+1,4%) rally di St
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Recupera Stellantis (+6,2%), bene Amplifon. Euro a 1,04$ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 gen - Allungano il passo le borse europee al giro di boa di meta' seduta. Parigi mette a segno i rialzi piu' consistenti (+2%) seguita da Milano (+1,46%). Segno piu' anche per Francoforte (+1,3%) dove cresce l'attesa per il dato sull'inflazione in uscita nel primo pomeriggio. Piu' indietro Madrid (+0,8%) e Londra (+0,05%). (Borsa Italiana)
Su altre testate
FTSE Italia Mid Cap Hera (LA STAMPA Finanza)
Borsa: Europa positiva in attesa dati inflazione, a Milano (+0,6%) bene le banche (Il Sole 24 ORE)
Sotto i riflettori anche le prossime mosse di Donald Trump sul fronte dei dazi. L'attenzione degli investitori si concentra sul dato dell'inflazione in Germania, in arrivo nel pomeriggio, e su quella dell'Eurozona, attesa per domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I mercati europei aprono sopra la parità, ad eccezione di Londra, con i rialzi accentuati da volumi di scambio molto ridotti a causa delle festività. Questa settimana sarà ricca di dati macro: martedì l’inflazione della zona euro, venerdì gli occupati non agricoli Usa, e mercoledì i verbali della Fed. (FIRSTonline)
A metà seduta, le principali Borse europee continuano a guadagnare terreno, grazie al rally del settore tech e ai solidi dati Pmi dei servizi nell’Eurozona. Parigi è la piazza migliore, seguita da Milano e Francoforte (FIRSTonline)
Le Borse europee avviano la seduta in rialzo. Elementi che saranno valutati dalla Bce per decidere se proseguire con il taglio dei tassi d'interesse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)