Meloni vola da Trump per Cecilia Sala, il gas e l’Ucraina. Musk il mediatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. Giorgia Meloni è volata da Donald Trump, a Mar-a-Lago, la residenza in Florida del presidente americano eletto. Un viaggio segreto e che sarebbe dovuto rimanere tale fino all’atterraggio previsto per le 18.31 ore americane, mezzanotte e mezza in Italia. Pochissime persone informate, anche nello staff allargato della premier. Persino il ministro degli Esteri Antonio Tajani è stato tenuto all… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
– La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato ieri sera (la notte in Italia) il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nel golf club di quest’ultimo a Mar-a-Lago, in Florida.I due, riporta il New York Times, sono apparsi insieme nella grande sala da ballo del club con Trump che, secondo alcuni partecipanti, ha definito la premier italiana “una donna fantastica”, aggiungendo che “ha davvero preso d’assalto l’Europa e tutti gli altri”. (Agenzia askanews)
La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha "spinto aggressivamente" nell'incontro a Mar-a-Lago con il Presidente eletto Usa Donald Trump sul tema Abedini-Sala. Lo scrive il New York Times sull'incontro Trump-Meloni, citando fonti anonime. (L'HuffPost)
Così da poter eventualmente scaricare la responsabilità sull’amministrazione Biden e sui vertici delle agenzie di intelligence a stelle e strisce in uscita. E da provare a contenere i danni della prevedibile irritazione degli Usa, che Giorgia Meloni si è mossa preventivamente per provare ad arginare. (ilmessaggero.it)
Il viaggio della premier è stato tenuto riservato fino all’ultimo. I temi al centro dell’incontro (Italia Oggi)
E se il vis-a-vis in programma a Roma l’11 gennaio con il presidente uscente Joe Biden avrà il sapore di un commiato, il vertice di ieri insieme a Trump ed Elon Musk è stato il primo operativo da quando il Tycoon ha vinto le elezioni. (ilmessaggero.it)
Insieme a Giorgia Meloni , Marco Rubio ed altri - ha guardato la première di un documentario incentrato sui ricorsi nelle elezioni del 2020 (quando denunciò brogli di massa , ndr ), con un focus sugli sforzi dell’avvocato John Eastman : lo scrive su X il reporter del Wall Street Journal Alex Leary. (Gazzetta del Sud)