Autonomia, Schlein: quesito anche in Regioni che non governiamo

Autonomia, Schlein: quesito anche in Regioni che non governiamo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 5 lug. Sul referendum contro l'autonomia differenziata "ci ha premiato avere una posizione chiara e netta. Siamo stati in grado di parlare con una voce sola, tant'è che tutte le nostre Regioni si stanno muovendo per il referendum. Chiedo però ai nostri consiglieri di presentare il quesito anche dove non abbiamo la maggioranza, perché voglio vedere chi lo vota e chi no". Così la segretaria del Pd Elly Schlein durante la replica alla direzione nazionale del partito. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Torno a chiedere al Governo di mettere in moto la piattaforma per le firme digitali" lo ha detto Riccardo Magi, segretario di +Europa, presentando il quesito referendario contro l'autonomia differenziata in cassazione. (il Giornale)

Opposizioni unite contro l’Autonomia differenziata: depositato il quesito referendario Di L’iniziativa, che vede la partecipazione di quasi tutte le forze di opposizione (con l’eccezione di Azione), sindacati, associazioni e giuristi, segna l’inizio di una campagna che dovrà raccogliere 500.000 firme per indire il referendum (Orizzonte Scuola)

La sinistra accelera le operazioni per la stesura e la presentazione di un quesito referendario contro la legge Calderoli, che fissa le regole con le quali l’Autonomia differenziata - presente in Costituzione - dovrà essere applicata. (Liberoquotidiano.it)

Autonomia, Boschi (Iv): la riforma così non funzionerà per il paese

"Io penso che le opposizioni si trovino sulle questioni su c'è da fare opposizioni. Noi non siamo disposti a venir meno su certi principi, ma per il resto possiamo dialogare con le altre opposizioni, ricordandoci che chi sta a Palazzo Chigi sta compromettendo il futuro delle altre opposizioni" lo ha detto Riccardo Magi, segretario di +Europa, presentando il quesito referendario contro l'autonomia differenziata in cassazione. (ilmessaggero.it)

"Stiamo offrendo, con questo referendum, l'occasione a tutti i cittadini di contrastare questo Spacca Italia. (ilmessaggero.it)

Gli esperti ci hanno detto 60-70 miliardi di euro per eliminare questo divario territoriale tra le varie regioni. Il governo non ha i soldi nemmeno per fare la prossima legge di bilancio, dovrà fare forse una manovra correttiva, addirittura quest'anno figuriamoci mettere 60 miliardi. (Tiscali Notizie)