Sinner travolge Ruud e si prepara per la finale contro Fritz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Jannik Sinner, il numero uno al mondo, ha dominato Casper Ruud con un netto 6-1 6-2 in soli 70 minuti, dimostrando ancora una volta la sua superiorità sul campo. La semifinale delle ATP Finals 2024 ha visto il tennista italiano imporsi con una prestazione impeccabile, lasciando il norvegese senza possibilità di replica. Ruud, visibilmente impressionato dal gioco di Sinner, ha dichiarato in conferenza stampa che giocare contro l'italiano è come affrontare una sensazione di asfissia, paragonando l'esperienza a quella di giocare contro Novak Djokovic, ma con una maggiore intensità.

Alle 18 di domenica 17 novembre, Sinner affronterà Taylor Fritz nella finale, un incontro che si preannuncia avvincente. L'americano, attualmente numero cinque al mondo, non batte Sinner dal torneo di Indian Wells del 2021 e ha già subito una sconfitta nel girone di queste ATP Finals con un doppio 6-4. Tuttavia, Fritz ha dimostrato di essere in ottima forma, sorprendendo tutti con la sua vittoria su Alexander Zverev, che lo ha portato in finale.

L'Italtennis femminile, rappresentato da Sara Errani e Jasmine Paolini, ha raggiunto la semifinale della Billie Jean King Cup Finals, un risultato che conferma il buon momento del tennis italiano a livello internazionale. La finale delle ATP Finals tra Sinner e Fritz sarà un'occasione imperdibile per gli appassionati di tennis, che potranno assistere a un confronto tra due dei migliori giocatori del circuito.

Paolo Lorenzi, ex numero 33 al mondo e attuale direttore degli Internazionali d'Italia, ha sottolineato come Sinner sia decisamente favorito nella finale contro Fritz, non solo per il suo ranking, ma anche per la sua forma straordinaria.