Giro d’Italia 2025: Grande Partenza dall’Albania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Corsa Rosa prenderà il via per la quindicesima volta nella sua storia dall’estero. Previste due tappe in linea e una cronometro individuale. Si parte venerdì 9 maggio da Dürres (Durazzo). Lunedì 12 giorno di riposo in Puglia Tiranë (Tirana), 23 dicembre 2024 – L’edizione numero 108 del Giro d’Italia prenderà il via dall’Albania, che ospiterà la Partenza della Corsa Rosa per la prima volta nella sua storia. (BDC Mag)
Su altri giornali
È finalmente ufficiale, il Giro d'Italia 2025 partirà dall'Albania. (SpazioCiclismo)
L’edizione numero 108 del Giro d’Italia prenderà il via dall'Albania, che ospiterà la Partenza della Corsa Rosa per la prima volta nella sua storia. (ilmattino.it)
Gravina: “Stimo Simonelli” Così il presidente: “Conosco Simonelli da tanti anni e lo stimo. Sono convinto si possa aprire con lui una nuova stagione di collaborazione tra Lega di A, Figc e le altri componenti nell’interesse del calcio italiano. (Terzo Tempo Napoli)
L'edizione numero 108 del Giro d'Italia prenderà il via dall'Albania, che ospiterà la Partenza della Corsa Rosa per la prima volta nella sua storia, con, il prossimo 9 maggio, una frazione di media montagna con partenza da Durazzo e arrivo a Tirana, riedizione della "tappa di montagna in città'" per un totale di 1.800 metri di dislivello disseminati in 164 km. (Sky Tg24 )
La voce che dava la partenza del Giro dallo Stato balcanico girava ormai da parecchie settimane, ma l'annuncio ufficiale ha tardato ad arrivare. Gli organizzatori della Corsa Rosa e le autorità albanesi hanno presentato la tre giorni di gare che aprirà la competizione, con le città di Durrës (Durazzo), Vlorë (Valona) e della capitale Tirana come sedi di partenza e arrivo delle tappe. (SpazioCiclismo)
Si era arrivati a dubitare del via in Albania dopo che Vegni si era defilato, quando in una dichiarazione aveva detto di non aver mai parlato del paese estero per il via della corsa. (Cyclinside)