La Puglia è rosa: ecco il Giro d'Italia 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un “ponte rosa” ad unire due Paesi molto legati: l’Italia (in particolare il suo “Tacco”) e l’Albania. Ormai gli ultimi dubbi sono svaniti: il Giro d’Italia, nel 2025, vivrà i suoi primi tre atti nel “ Paese delle Aquile” e successivamente varcherà l’Adriatico, per traghettare in Puglia, la sua carovana. La seconda corsa a tappe più importante al mondo festeggia i suoi 108 anni e ieri, a Tirana, ha visto celebrata la cerimonia per la “ Partenza”. (quotidianodipuglia.it)
Su altri media
Pogacar alza la bici al cielo! Dopo Roglic, un altro sloveno vince il Giro (Eurosport IT)
Parole che, inquadrando questa nello specifico, certificano una volta di più la componente strategica delle grandi partenze all'estero. (TUTTOBICIWEB.it)
Dopo l'annuncio di ieri dei percorsi delle prime tre tappe è stato proprio il Direttore della Corsa Rosa Mauro Vegni a commentare le tre tappe inaugurali della prossima edizione, sottolineando l'importanza della partenza dall'estero per quello che riguarda la promozione del Made in Italy nel mondo ed evidenziando inoltre come, specialmente nell'edizione 2025, le frazioni in Albania rappresenteranno già uno scoglio importante per i corridori, che dovranno farsi trovare immediatamente pronti per evitare di perdere posizioni e tempo prezioso in classifica. (SpazioCiclismo)
Gravina, Mondiale: “Dobbiamo saperci rialzare dopo ogni sconfitta“ Nel corso dell’intervista concessa ai taccuini dell’edizione odierna de La Nuova Sardegna, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali e non solo. (Terzo Tempo Napoli)
E al suo destino, con tanto di numerose ipotesi ventilate su eventuali retroscena. Poi nelle scorse settimane il direttore Mauro Vegni ha rotto il silenzio, annunciando il 13 gennaio 2025 come la data buona per sollevare il velo sul tracciato dell'edizione numero 108 e anche sul Giro d'Italia Women 2025. (Quotidiano Sportivo)
Così il presidente: “Conosco Simonelli da tanti anni e lo stimo. Sono convinto si possa aprire con lui una nuova stagione di collaborazione tra Lega di A, Figc e le altri componenti nell’interesse del calcio italiano. (Terzo Tempo Napoli)