Il Giro d’Italia 2025 parte dall’Albania: è ufficiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un bel tira e molla e finalmente la conferma finale: tutti in Albania per il via del Giro d’Italia 2025, edizione numero 108. Per l’Albania sarà la prima volta a ospitare la Corsa Rosa, per il Giro à la quindicesima volta di un via oltre i patri confini. Si era arrivati a dubitare del via in Albania dopo che Vegni si era defilato, quando in una dichiarazione aveva detto di non aver mai parlato del paese estero per il via della corsa. (Cyclinside)
La notizia riportata su altre testate
La prima tappa sarà di 164 chilometri e avrà il traguardo a Tirana, dove sarà assegnata la prima maglia rosa. A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)
Le parole di Paolo Bellino, amministratore delegato e direttore generale di Rcs Sports & Events, a margine della presentazione della Partenza del Giro d’Italia 2025, che inizierà con tre tappe in Albania (La Gazzetta dello Sport)
Per come sono state disegnate, ci si attende grande spettacolo fin dai primi chilometri: la corsa inizierà venerdì 9 maggio con una tappa in linea da Durazzo a Tirana, seguita da una cronometro individuale nella capitale albanese il 10 maggio, e si concluderà con una frazione impegnativa a Valona l’11 maggio. (ilmessaggero.it)
Parole che, inquadrando questa nello specifico, certificano una volta di più la componente strategica delle grandi partenze all'estero. (TUTTOBICIWEB.it)
Oggi conosceremo i dettagli della Partenza del Giro d’Italia 2025 dall’Albania. È la quattordicesima volta che la corsa rosa prende il via fuori dai confini italiani, l’ultima era stata nel 2022 in Ungheria. (Bicisport)
La Corsa Rosa, infatti, avrà inizio per la quindicesima volta della propria storia in territorio straniero. Il 12 maggio la carovana si fermerà in Puglia per tirare il fiato, prima di ripartire il giorno successivo lungo un percorso che verrà presentato insieme a quello del Giro femminile solo il 13 gennaio a Roma. (OA Sport)