Giro d'Italia 2025: ufficiale la Grande Partenza albanese

Giro d'Italia 2025: ufficiale la Grande Partenza albanese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Cicloweb.it SPORT

Senza essere precedentemente annunciata, si è svolta oggi a Tirana la presentazione della Partenza albanese del Giro d'Italia 2025. Sono state confermate le nostre anticipazioni, che vedono l'apertura a Durazzo con chiusura su un circuito a Tirana per una prima tappa già insidiosa, seguita da una cronometro nella capitale e una terza tappa quasi di montagna con partenza ed arrivo a Valona. Le tappe nel dettaglio 1a tappa: Durazzo/Durrës - Tiranë/Tirana (164.0 km) La prima tappa già si presenta ben diversa da una normale tappa per velocisti: dopo 70 km pianeggianti si valica una vera salita di 13.5 km al 5.2% (pendenze leggermente più intense nella prima parte), Gracen. (Cicloweb.it)

La notizia riportata su altri giornali

La seconda corsa a tappe più importante al mondo festeggia i suoi 108 anni e ieri, a Tirana, ha visto celebrata la cerimonia per la “ Partenza”. Ormai gli ultimi dubbi sono svaniti: il Giro d’Italia, nel 2025, vivrà i suoi primi tre atti nel “ Paese delle Aquile” e successivamente varcherà l’Adriatico, per traghettare in Puglia, la sua carovana. (quotidianodipuglia.it)

Tiranë (Tirana), 23 dicembre 2024 – L’edizione numero 108 del Giro d’Italia prenderà il via dall’Albania, che ospiterà la Partenza della Corsa Rosa per la prima volta nella sua storia. (BDC Mag)

Per come sono state disegnate, ci si attende grande spettacolo fin dai primi chilometri: la corsa inizierà venerdì 9 maggio con una tappa in linea da Durazzo a Tirana, seguita da una cronometro individuale nella capitale albanese il 10 maggio, e si concluderà con una frazione impegnativa a Valona l’11 maggio. (ilmessaggero.it)

Gravina: “La decisione di ricandidarmi è stata presa di concerto con le componenti, anzi..”

Nel giorno in cui è stata ufficializzata nel dettaglio la partenza del prossimo Giro d'Italia dall'Albania , in chiusura di puntata vi proponiamo l'intervento "flash" dell'amministratore delegato di RCS Sport Paolo Bellino al microfono del nostro Federico Guido, espresso in occasione della presentazione della maglia bianca e della sponsorizzazione di Conad . (TUTTOBICIWEB.it)

Ad aprire le danze il prossimo venerdì 9 maggio sarà una frazione di media montagna con partenza da Dürres (Durazzo) e arrivo a Tiranë (Tirana), una riedizione della "tappa di montagna in città" per un totale di 1800 metri di dislivello disseminati in 164 km. (TUTTOBICIWEB.it)

“La decisione di ricandidarmi è stata presa di concerto con le componenti, anzi sono state loro a chiedermelo in tempi non sospetti, mostrando grande fiducia nella mia persona e nel progetto. Gravina: … anzi sono state loro a chiedermelo in tempi non sospetti, mostrando grande fiducia nella mia persona e nel progetto (Terzo Tempo Napoli)