La Francia "stappa" i valichi: "Ora acceleriamo". Per la prima volta si parla di raddoppio del Bianco

La Francia stappa i valichi: Ora acceleriamo. Per la prima volta si parla di raddoppio del Bianco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
newsbiella.it INTERNO

La Francia "stappa" i valichi: "Ora acceleriamo". Per la prima volta si parla di raddoppio del Bianco. Tenda pronto entro il 2024, Frejus nel primo trimestre 2025, Monte Bianco verso il raddoppio e il passaggio da Ventimiglia rinforzato per fare da ponte in questi mesi difficili. Ecco cosa è emerso dal vertice che si è tenuto oggi al Grattacielo della Regione Piemonte, alla presenza del vicepremier Antonio Tajani, ministro degli Esteri. (newsbiella.it)

Ne parlano anche altri media

Dalla Francia non c’è più un no secco, ma la disponibilità almeno a parlarne. Da Roma c’è una sponda perché i trasporti in tutto il Nord Ovest sono un nodo difficile da districare. (La Stampa)

Migliorare i collegamenti tra Italia e Francia la cui fragilità oggi rischia di avere ripercussioni importanti sulle attività produttive, sulla logistica e sulle esportazioni. Al Grattacielo Piemonte vertice con il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, i presidenti della Regione Piemonte, Alberto Cirio e Valle d’Aosta Renzo Testolin, il sindaco Stefano Lo Russo. (Telecity News 24)

«Ho scritto al viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi per dirgli che sono preoccupato per i nostri confini e per la nostra patria. Livio Ambrogio, presidente di Ambrogio Trasporti, 100 milioni di euro di ricavi e un centinaio di addetti, è stato un pioniere del trasporto intermodale, quando i container si alternano tra treno e camion, tra i primi in Italia a credere investire nello sviluppo dei collegamenti merci su rotaia. (Corriere della Sera)

La Francia 'stappa' i valichi: 'Ora acceleriamo'. Per la prima volta si parla di raddoppio del Bianco

Domani, venerdì 11 ottobre alle ore 11.00, a Torino, Grattacielo Piemonte , il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani insieme al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Ecco cosa è emerso... (Virgilio)