Inter, dubbi di formazione per la trasferta a Cagliari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Inter si prepara alla trasferta di domani a Cagliari con alcune incertezze nella formazione. De Vrij, completamente recuperato dall'infortunio, ha partecipato all'intera seduta di allenamento con il gruppo, ma potrebbe partire dalla panchina. Inzaghi, infatti, potrebbe decidere di preservarlo in vista della Supercoppa contro l'Atalanta. Anche Bastoni potrebbe non essere schierato dal primo minuto, con una decisione definitiva attesa dopo l'allenamento odierno.
Acerbi e Pavard, invece, sono certamente out per la partita di domani. I due difensori, alle prese con problemi muscolari, potrebbero unirsi alla squadra per la trasferta in Arabia Saudita, dove l'Inter affronterà l'Atalanta nella semifinale di Supercoppa Italiana il 2 gennaio. Darmian, che ha mostrato segnali di miglioramento, sarà valutato dopo l'allenamento di oggi per decidere se potrà essere convocato per la partita contro il Cagliari.
L'obiettivo dell'Inter è chiudere al meglio il 2024, un anno da incorniciare per la squadra nerazzurra. Lautaro e compagni scenderanno in campo prima delle dirette concorrenti, cercando di mettere pressione sull'Atalanta, che giocherà subito dopo a Roma contro la Lazio. Tuttavia, la gestione degli infortuni e la necessità di preservare alcuni giocatori chiave in vista della Supercoppa rappresentano una sfida per Inzaghi, che dovrà fare delle scelte ponderate per mantenere l'equilibrio della squadra.
La trasferta a Cagliari rappresenta un banco di prova importante per l'Inter, che dovrà dimostrare di saper gestire le difficoltà legate agli infortuni e alle rotazioni in vista degli impegni futuri.