Marko: il punto forte di Verstappen, superiore a Leclerc e Norris

Marko: il punto forte di Verstappen, superiore a Leclerc e Norris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Maggiore esperienza specifica? Ovvio. Sarà sufficiente? Nient'affatto. Nella sfida iridata Verstappen-Norris si intrecciano più piani, da quello tecnico-prestazionale che vede Red Bull in grave ritardo e bisognosa di una svolta a partire da Austin, al piano della gestione mentale del confronto. Helmut Marko indica Verstappen quale favorito nella conferma del titolo e il cuscinetto di punti ancora disponibile è un bel supporto a 6 gare dal termine. (Autosprint.it)

Su altri giornali

L’olandese arriverà ad Austin con 52 punti di vantaggio sul britannico, da difendere con le unghie e con i denti. Negli ultimi sei Gran Premi della stagione, Max Verstappen, alla guida di una Red Bull in difficoltà negli ultimi mesi, proverà a resistere ai tentativi di rimonta di Lando Norris, che ha invece a disposizione una McLaren in continua crescita da maggio. (La Gazzetta dello Sport)

Ma le grandi prestazioni del piccolo pilota inglese, come la vittoria nel GP di Singapore, e quelle della sua McLaren non consentono al campione in carica di dormire sonni tranquilli. Il tre volte iridato Max Verstappen, leader della classifica, ha 52 punti di vantaggio su Lando Norris, il rivale più vicino. (La Gazzetta dello Sport)

Ci sono anche MotoGP e Superbike (Sky Sport)

F1, Norris e la cabala del numero 4 per la vittoria del mondiale

Sul circuito texano, la Ferrari sarà chiamata a dare una risposta forte e chiara rispetto alle proprie problematiche nell’affrontare piste con curve da media-alta velocità. Spingere fino alla fine. (OA Sport)

Al COTA va in scena anche la quarta sprint della stagione. Sarà un finale di campionato da vivere tutto d’un fiato. (la Repubblica)

La F1 si prepara al rush finale della stagione: Norris è chiamato ad una rimonta sul leader Verstappen se vuole conquistare il suo primo titolo nella classe regina. C'è un dettaglio che non sorride al pilota McLaren: nessuna vettura con il numero 4 ha mai vinto il titolo da quando vengono usati i numeri fissi. (Sky Sport)