142 PRESENZE E TANTI ESPERIMENTI: IL CHINO LASCIA FIRENZE, SENZA (FORSE) AVERLA SFRUTTATA APPIENO

142 PRESENZE E TANTI ESPERIMENTI: IL CHINO LASCIA FIRENZE, SENZA (FORSE) AVERLA SFRUTTATA APPIENO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SPORT

Foto di Federico De Luca 2024 Lo sbarco in Italia per tentare il grande salto, nel lontano ottobre 2020, a cercare fortune precisamente a Firenze, non una città qualunque nel suo legame con gli argentini. Eppure, quella di Lucas Martinez Quarta con la Fiorentina non è stata una storia d’amore degna delle più indelebili pagine calcistiche viola. Oggi pomeriggio, dopo 4 anni e poco più, il Chino ha salutato calorosamente il pubblico del Franchi per l’ultima volta, accingendosi al ritorno nel suo Paese e nella sua squadra natale (CLICCA QUA per i dettagli), il River Plate (Firenze Viola)

Su altri media

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti. Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° gennaio (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb il difensore argentino, che oggi dopo la seduta a porte aperte al Franchi ha salutato i tifosi viola visibilmente commosso, balla circa un milione di euro fra domanda e offerta. (Sport Mediaset)

Infatti, al termine della sessione aperta ai tifosi, ci sono stati dei momenti di commozione e di affetto per lui con abbracci dei compagni e cori da parte dei tifosi presenti. L’allenamento odierno della Fiorentina è stato l’ultimo per il difensore argentino Lucas Martinez Quarta che, nei prossimi giorni, si trasferirà al River Plate, club da cui i viola lo hanno prelevato circa 4 anni fa nella sessione invernale. (Labaro Viola)

Martinez Quarta torna al River: pronto un lungo contratto per lui. Fissata la partenza per l'Argentina

Il difensore argentino, che ha trovato poco spazio con Palladino, torna al River Plate, il club dal quale la viola l'aveva preso. La Fiorentina si appresta ad operare in uscita all'imbocco del mercato di gennaio. (Goal Italia)

Non è stato un percorso facile il suo, ha vissuto spesso sulle montagne russe in questi 4 anni e mezzo e questo gli è costato anche la Nazionale. Professionista vero, legato davvero alla Fiorentina, non si è mai fatto condizionare da situazioni esterne (vedi le frizioni dei suoi amici Torreira e Gonzalez con il club) ed è rimasto uomo squadra fino alla fine. (Viola News)

Lucas Martinez Quarta lascia la Fiorentina per tornare in Argentina, al River Plate. Oggi il ‘Chino’ ha salutato per un'ultima volta i tifosi viola, all'allenamento a porte aperte al Franchi, ed è pronto a tornare al club che lo ha cresciuto. (fiorentinanews.com)