Nubifragi a Catania: strade allagate e auto trascinate. I video del ciclone mediterraneo sulla Sicilia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il corso principale cittadino è completamente allagato. Ma le inondazioni non bastano a mitigare l'allarme siccità nelle campagne siciliane Sembra un fiume via Etnea nelle immagini che provengono da Catania. La via principale della seconda città della Sicilia è diventata un torrente di acqua torbida e fangosa tanto forte da trascinare con sé chi cerca di attraversarla, così come sedie, tavolini dei bar e vasi del verde pubblico, mentre gli autobus si muovono a fatica con il muso semisommerso. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall'acqua ed è soccorso da alcuni passanti. Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l'acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e 'viaggia' verso piazza Duomo. (ilgazzettino.it)

di Palmi e del Commissariato di P.S. emesso dal Questore della Provincia di Reggio Calabria lo scorso anno, per la durata di anni 3, ne violava le prescrizioni assistendo alla competizione calcistica. (Corriere di Lamezia)

Un profondo vortice di bassa pressione picchia duro sull’Italia, con meteo avverso che causa diverse situazioni di criticità. Quest’area di bassa pressione risulta molto lenta nell’evoluzione e sposterà il proprio fulcro nella giornata di domenica a ridosso della Sicilia (Meteo Giornale)

Arriva la pioggia in Sicilia ma non è sufficiente a risolvere l'emergenza siccità e ad aiutare gli agricoltori

La sindaca, “restate a casa” La sindaca del borgo marinaro, Rachele Rocca, ha lanciato un appello alla comunità. (BlogSicilia.it)

Le foto sono... Le foto di Nuccio Pancaldo Maltempo in Sicilia, pioggia torrenziale su Catania e strade allagate. (Virgilio)

«L’area di raccolta degli invasi è solo il 20% del territorio regionale e sono soprattutto aree interne e montane - spiega Luigi Pasotti direttore servizio agrometeorologico della Sicilia orientale - la maggior parte dove ci sono gli invasi ha avuto piogge piuttosto scarse che hanno prodotto quantitativi piuttosto limitati del tutto ininfluenti sulla siccità e sulle riserve. (Giornale di Sicilia)