“E’ tutto vero!” L’emozione travolgente di Margherita Granbassi e Francesco Paone per il bronzo di Luigi Samele - Scherma video

“E’ tutto vero!” L’emozione travolgente di Margherita Granbassi e Francesco Paone per il bronzo di Luigi Samele - Scherma video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

“E’ tutto vero!” L’emozione travolgente di Margherita Granbassi e Francesco Paone per il bronzo di Luigi Samele OLIMPIADI PARIGI 2024, SCHERMA - Dopo la medaglia a Tokyo 2020, Gigi Samele ha conquistato una medaglia di bronzo nella sciabola individuale, sconfiggendo in una tirata finale per il terzo posto l'egiziano e numero 1 del ranking Elsissy. Un exploit che ha mandato in visibilio i nostri commentatori Margherita Granbassi e Francesco Paone. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, Luigi Samele non ha voluto essere da meno, conquistando un prestigioso bronzo nella sciabola individuale. Ci è riuscito al termine di una giornata, quella di sabato 27 luglio, che lo ha visto prevalere nella finale terzo/quarto posto contro l'egiziano Ziad Elsissy, superato per 15-12 dopo essere stato sotto per 3-0 in avvio. (Olympics)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato Luigi Samele, medaglia di bronzo nella sciabola, dopo aver visto in tribuna la semifinale e la finale per il terzo posto sugli spalti (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)

Nessuno sciabolatore azzurro era mai riuscito a confermarsi sul podio nella prova individuale l'edizione successiva. Tre anni fa a Tokyo aprì il medagliere di una spedizione record per l'Italia, e nemmeno a Parigi 2024 si è fatto trovare sorpreso alla "prima chiamata". (Eurosport IT)

Gigi Samele è il primo pugliese sul podio di Parigi 2024: da Foggia con il mito di Nadal e la passione per il pianoforte

Eccolo Gigi Samele, con la faccia sorridente di un bambino che ha avuto il regalo più bello: saltellante, con lo sguardo che non smette di sprizzare vitalità e felicità. (il Giornale)

Se avessero detto a Luigi Samele che un giorno avrebbe vinto una medaglia olimpica sotto il tetto di vetro del Grand Palais, quel ragazzo cresciuto a Foggia prima di muoversi per Bologna avrebbe forse alzato le spalle. (La Stampa)

Merito del bronzo nella sciabola maschile ottenuto battendo l'egiziano Ziad Elsissy per 15-12. Un risultato che consente di avvicinare due argenti a Tokyo di tre anni fa e conquistare il suo quarto … (La Repubblica)