Al via la missione «Crew 9»: a bordo un americano e un russo

Al via la missione «Crew 9»: a bordo un americano e un russo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La missione Crew 9 è in viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale. Da Cape Canaveral non appena l'uragano Heleme lo ha permesso, il razzo Falcon 9 ha lanciato la capsula Crew Dragon della SpaceX (blue News | Svizzera italiana)

La notizia riportata su altre testate

Space X ha infatti lanciato la missione Crew-9, che si spera rappresenti la fine di questo "incubo spaziale" che somiglia quasi ad un blockbuster hollywoodiano. La missione di Space X (il Giornale)

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La navicella spaziale SpaceX Dragon ha lasciato la terra partendo dalla Cape Canaveral Space Force Station in Florida. Dal quartier generale della Nasa a Washington sono tutti in trepidazione per l’esito della missione che porterà l’astronauta Nick Hague e il cosmonauta Alexandr Gorbunov alla stazione spaziale internazionale (OglioPoNews)

L'aggancio al modulo Harmony della Iss è previsto intorno alle 23:30 di domenica 29 settembre. La missione Crew 9 è in viaggio verso la Stazione Spaziale Internazionale . (L'Eco di Bergamo)

Partita la missione di salvataggio per recuperare i due astronauti bloccati sulla stazione spaziale

SpaceX ha lanciato una missione di salvataggio per i due astronauti bloccati a bordo della Stazione Spaziale Internazionale da dicembre. Un razzo Falcon 9, con a bordo Nick Hague della Nasa e Alexander Gorbunov della Russia, è decollato dalla stazione spaziale di Cape Canaveral sabato pomeriggio. (Euronews Italiano)

SpaceX ha lanciato ieri una missione di salvataggio per Butch Wilmore e Suni Williams, i due astronauti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale. Dovrà recuperare i piloti collaudatori, la cui navicella Boeing è tornata sulla Terra vuota all'inizio del mese a causa di problemi tecnici e di sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

Il rientro è previsto entro il 2025 (il Giornale)