“Inside Out 2”, c’è una scena su cui tutti si stanno interrogando. Se non l’avete notata, ve la sveliamo noi

“Inside Out 2”, c’è una scena su cui tutti si stanno interrogando. Se non l’avete notata, ve la sveliamo noi

La scena post credits di Inside Out 2 che forse vi siete persi ma che merita una spiegazione. Una piccola chicca di comicità che è un peccato perdere. A quasi 10 anni dal debutto della prima pellicola, fin dal primo momento considerato uno dei lavori migliori della Disney-Pixar nonché già un classico delle pellicole di animazione, è arrivato al cinema Inside Out 2. E si può tranquillamente dire che il pubblico lo stava aspettando -e con ansia per restare in tema-; di fatto il secondo capitolo del film che affronta le emozioni umane e i loro contrasti nella mente è già il miglior esordio al botteghino nella storia del cinema di animazione. (BluesHouse)

Ne parlano anche altre fonti

Sei milioni di euro incassati nei primi tre giorni per un esordio da record: Inside Out 2 della Disney Pixar è un successo. Diretto da Kelsey Mann e scritto da Meg LeFauve, il sequel di Inside Out cerca però uno scambio costante, alternando le emozioni protagoniste per un coming-of-age in cui riconosciamo i fili logici, tra appartenenza e nuove scoperte. (Movieplayer)

La psicoterapeuta Stefania Andreoli ha raccontato a Fanpage.it il lavoro che c'è dietro ad un film di animazione come Inside Out 2, dalla scelta delle nuove emozioni e perché compaiono proprio nell’adolescenza, all'importanza di far ragionare i bambini su cosa provano. (Fanpage.it)

Tìony Hale e Liza Lapira, tra le nuove voci del cast originale di Inside Out 2, ricordano di non aver ricevuto inizialmente la sceneggiatura completa del sequel. Inside Out 2 è finalmente approdato al cinema, ma alcune star del cast non hanno ricevuto prontamente la sceneggiatura completa del sequel Disney Pixar. (ComingSoon.it)

Inside Out 2 oltre gli 8,5 milioni – Il box office di venerdì 21 giugno

Includendo le anteprime di martedì, la pellicola ha superato i 5.9 milioni di euro complessivi, e questo prima di iniziare il weekend vero e proprio: ci sono alte aspettative per sabato e domenica. (BadTaste.it Cinema)

Riley è la ragazzina protagonista del film Disney Pixar Inside Out 2, seguito di Inside Out, il prequel del 2015 premiato con l'Oscar. Anche in Inside Out 2, lo spettatore osserva le emozioni di Riley esercitare il loro influsso dall'interno: lo sguardo si sposta in un quartier generale nella testa dell'adolescente, un vero e proprio dietro le quinte in grado di spiegare i comportamenti. (Esquire Italia)

Un’altra giornata, quella di ieri, che si è chiusa nel segno di Inside Out 2. A tre giorni dall’uscita ufficiale, il nuovo film Disney Pixar incassa 2.717.212 euro, una media di 5.098 a cinema, per un totale di 8.670.670 euro. (Cineguru)