Rai, l’ad Rossi: “Siamo di fronte a una sfida globale con meno risorse e più burocrazia”

Rai, l’ad Rossi: “Siamo di fronte a una sfida globale con meno risorse e più burocrazia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

L’intervento Rai, l’ad Rossi: “Siamo di fronte a una sfida globale con meno risorse e più burocrazia” Agli Stati generali il messaggio del presidente Mattarella sull’importanza del pluralismo nell’informazione e l’ironia di Geppi Cucciari Michela Tamburrino (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Giampaolo Rossi, a.d. Rai (Italia Oggi)

Politica e partiti fuori dalla Rai Geppi Cucciari in Senato (Virgilio Notizie)

Si sono aperti con questo monito del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, gli Stati Generali, organizzati oggi e domani in Senato su impulso della presidente della Commissione di Vigilanza Barbara Floridia. (La Stampa)

Floridia (Pres. Vigilanza Rai): “Fuori il governo dalla tv pubblica. I partiti trovino il coraggio di dialogare per la riforma”

L’iniziativa, promossa dalla Presidente della Commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai, la pentastellata Barbara Floridia, è stata senz’altro utile ed ha fatto emergere diverse contraddizioni in t… (L'HuffPost)

Quindi? Come si fa a cambiare la Rai? Come la si rende più autorevole, efficiente, indipendente, all'altezza dei tempi, in grado di competere con i grandi broadcaster internazionali? Dopo la due giorni di dibattiti e incontri degli Stati Generali promossi dalla presidente della commissione Vigilanza Barbara Floridia, almeno un punto fermo c'è: che tutte le forze politiche sono concordi, almeno a parole, nel cambiare il sistema di nomina dei vertici per sottrarre il servizio pubblico dal controllo del governo in carica. (il Giornale)

“La missione improcrastinabile è fuori l’esecutivo dalla RAI perché la legge Renzi del 2015 ha messo in mano al governo di turno la nomina dell’amministratore delegato, cosa gravissima, altrimenti (dopo l’entrata in vigore del Media Freedom act, prevista per luglio, ndr) saremo in sanzione europea”, spiega Floridia. (Il Fatto Quotidiano)