Nato, Meloni: “Sostegno all’Ucraina ma Alleanza non è in guerra con la Russia”

Nato, Meloni: “Sostegno all’Ucraina ma Alleanza non è in guerra con la Russia”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – “Nelle dichiarazioni finali” del vertice Nato “ci sono strumenti di sostegno importanti per l’Ucraina, un miglior coordinamento degli aiuti e dell’addestramento. Si conferma che la Nato continuerà a sostenere l’Ucraina per tutto il tempo necessario”. Lo dice la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, puntualizzando che l’Alleanza “non è in guerra con la Russia”. “C’è un aggressore e c’è un aggredito – ribadisce in un punto stampa a Washington – e il lavoro fatto dall’Italia racconta un po’ quel che va fatto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

Giorgia Meloni, a Washington, in occasione del 75esimo anniversario della Nato, ha confermato la determinazione nel tenere la barra dritta in politica estera: leale partecipazione alla Nato, impegno per rendere prioritari gli investimenti nella difesa fino a raggiungere nel tempo il 2% del Pil, sostegno anche armato all'Ucraina contro l'aggressione espansionistica della Russia. (Italia Oggi)

Matteo Salvini contro tutti. Anzi, verrebbe da dire, prima di tutto contro Giorgia Meloni. Il leader della Lega, nonché vicepresidente del Consiglio in carica, trascorre le sue giornate a mettere i bastoni fra le ruote all’inquilina di Palazzo Chigi. (Quotidiano del Sud)

Biden gaffe al vertice Nato: confonde Zelenky con Putin, poi chiama la sua vice Trump. (ilmessaggero.it)

Negli ultimi dieci giorni Salvini ha contraddetto Meloni su guerra, sicurezza, pensioni, salari, carcere, balneari... (continua)

La premier porta a 1 miliardo e 700 milioni di dollari lo stanziamento italiano in favore di Kiev, con una spesa aggiuntiva di 400 milioni di euro. La Lega si schiera con Orbán contro la linea Meloni al vertice Nato. (L'HuffPost)

"Sono stato in Ucraina un anno fa con la commissione Esteri della Camera, laddove si combatte la guerra, e i civili non vogliono morire, vorrebbero la pace e tornare a lavorare - aggiunge -. Così il vicesegretario della Lega Andrea Crippa, commenta con l'ANSA le dichiarazioni della premier Giorgia Meloni a margine del vertice Nato. (Il Messaggero Veneto)

Dopo aver dato vita al gruppo dei Patrioti per l’Europa, che ha scalzato l’Ecr di Giorgia Meloni dalla terza posizione nel Parlamento europeo, Matteo Salvini ha ripreso il tema dello stop agli invii militari all’Ucraina. (L'HuffPost)