Espargaro boccia la Ducati: "Per Marquez hanno perso tre talenti e un team e rinforzato i rivali!"

Espargaro boccia la Ducati: Per Marquez hanno perso tre talenti e un team e rinforzato i rivali!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nella lunga sosta di giugno è stato il mercato piloti ad animare la MotoGP. L’ingresso di Marc Marquez nel team factory Ducati ha innescato un effetto domino tra gli altri piloti del marchio italiano: mentre la Ktm ha accolto Enea Bastianini, Jorge Martin e Marco Bezzecchi sono passati in Aprilia. Inoltre, la formazione Pramac lascerà proprio la Ducati per sposare il progetto Yamaha. Secondo Aleix Espargaro è un terremoto che rischia di presentare presto il conto alla squadra di Borgo Panigale (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il pilota spagnolo Marc Marquez non viene ormai più visto come un ostacolo insormontabile all’interno del paddock di MotoGp. (Link Coordinamento Universitario)

Di pancia verrebbe da pensare che l’amore - come quello di Dall’Igna per i fuoriclasse - porta a scelte poco ragionate, impulsive, lontane dalla logica con cui vanno gestite le aziende. Ci è servito quasi un mese per arrivare a questa considerazione dopo che i bolognesi, apparentemente contro ogni razionalità, hanno scelto di promuovere Marc Marquez al team ufficiale rinunciando a tre piloti, forse quattro con Di Giannantonio, e al Team Pramac, squadra con cui ha vissuto vent’anni di collaborazione. (MOW)

Appena un anno fa la carriera dell’otto volte campione del mondo, Marc Marquez, sembrava essere giunta a un punto di non ritorno. Una profonda crisi fisica ma anche tecnica aveva attraversato terribilmente le ultime annate in pista del pilota, fino alla decisione di darsi un’altra chance e passare al team Ducati Gresini. (MilanLive.it)

MotoGP, Davide Tardozzi: "Smetterò di soffrire per Marquez..."

Si accende la possibile rivalità in Ducati. Arriva il messaggio di Pecco Bagnaia al suo nuovo compagno di scuderia (SportItalia.it)

Marc Marquez e il suo passaggio nel Team Ducati Factory tengono ancora banco in MotoGP: ci sono alcune dichiarazioni che hanno stupito tutti Sono diverse le chiavi di lettura sull’arrivo di Marquez alla Ducati ufficiale. (SportItalia.it)

Dopo il GP del Mugello la Ducati ha ufficializzato l’ingaggio di Marc Marquez nel team factory per il prossimo biennio MotoGP. Quella di Assen è la prima gara del fenomeno in Cervera con la promozione in pectore. (Corse di Moto)