Investimenti dal turismo all’edilizia, così la “mafia degli affari” del clan Li Bergolis soggiogava il Gargano. I nomi degli arrestati

Investimenti dal turismo all’edilizia, così la “mafia degli affari” del clan Li Bergolis soggiogava il Gargano. I nomi degli arrestati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
l'Immediato INTERNO

La “mafia degli affari” del clan Li Bergolis-Miucci è stata decapitata dall’operazione antimafia “Mari e Monti” di oggi, che ha portato a 39 arresti e al sequestro di beni per 10 milioni di euro. Le aziende controllate operavano in vari settori, dall’allevamento all’edilizia per finire al turismo. Il nome dell’operazione, “Mari e Monti”, sta proprio a simboleggiare la strategia di reinvestimento dei proventi nelle imprese, con particolare attenzione a Vieste, realtà turistica tra le più importanti in Puglia (l'Immediato)

Su altri giornali

Disposta custodia cautelare per 39 persone (LAPRESSE)

Il procedimento penale, da cui scaturisce l'operazione ''Mari e Monti'', rappresenta la più complessa, strutturata e, allo stesso tempo, innovativa indagine effettuata nel distretto barese sulla criminalità organizzata di tipo mafioso operante nella provincia di Foggia". (RaiNews)

Gargano. Una vasta operazione contro la criminalità organizzata in Puglia ha portato all’arresto di 39 persone e al sequestro patrimoniale di circa 10 milioni di euro. L’operazione, denominata “Mari e Monti”, rappresenta uno dei più complessi e innovativi interventi della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari nel contrasto alle associazioni mafiose attive nella provincia di Foggia. (StatoQuotidiano.it)

Il pentito Raduano racconta la mafia garganica: "Minacciammo i forestali con i kalashnikov"

La mafia nel Foggiano esiste: occorre nominare le cose col proprio nome.Mma lo Stato, con tutte le sue articolazioni, da quella repressiva di investigatori e forze dell'ordine a quella che con la Regione – attraverso le forme di antimafia sociale – sta dispiegando sul territorio riuscirà a sconfiggerla. (PRESS REGIONE)

L'Associazione FAI Antiracket Vieste Ets si complimenta per l'operazione “Mari e Monti" - Fonte Immagine: La Gazzetta del Mezzogiorno (StatoQuotidiano.it)

Uno degli episodi più significativi che emerge dal suo racconto risale al 13 aprile 2017, quando un gruppo di mafiosi, tra cui Raduano, venne sorpreso in una masseria a San Giovanni Rotondo, di proprietà della moglie di uno degli affiliati, tale Ricucci. (StatoQuotidiano.it)