Campagna anti-influenza Ausl: si vaccina tutta la giunta di Modena

Campagna anti-influenza Ausl: si vaccina tutta la giunta di Modena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Pressa SALUTE

La vaccinazione antinfluenzale viene offerta gratuitamente alle persone di età uguale o superiore a 60 anni, alle donne in gravidanza, indipendentemente dall’età gestazionale e a quelle che hanno appena partorito, alle persone rientranti nella fascia d’età 6 mesi – 59 anni con patologie croniche che espongono a elevato rischio di complicanze o ricoveri correlati all’influenza (compresi i conviventi), ai residenti in strutture assistenziali e lungodegenze di qualunque età, ai medici e agli operatori sanitari, alle persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, ai donatori di sangue, ai volontari in ambito sociosanitario e a chi, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani. (La Pressa)

Su altre testate

L’obiettivo della campagna in Liguria per il vaccino antinfluenzale è molte ambizioso: coinvolgere il 75% di chi ne ha diritto a titolo gratuito, oltre 400 mila persone tra over 60, pazienti fragili, donne in stato di gravidanza, bambini sotto i sei anni, personale sanitario e addetti ai servizi di pubblica utilità. (La Repubblica)

La vaccinazione anti-influenzale è stagionale ed ogni anno cambiano i vaccini. La composizione del vaccino antinfluenzale viene infatti aggiornata ogni anno secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), sulla base delle informazioni epidemiologiche e virologiche raccolte dai centri Nazionali Influenza". (il Resto del Carlino)

E se chi ha meno di 65 anni (anche se destinatario di un’esenzione per qualche patologia cronica) chiede al proprio medico di base la possibilità di accedere a… Sanità pubblica targata veneto al top? Se si paga di tasca propria, funziona meglio. (Il Mattino di Padova)

Partita la campagna vaccinale antinfluenzale in Molise: istruzioni per l'uso

Le fiale sono state consegnate presso la sede Asrem di via Toscana a Campobasso, dove il direttore generale Giovanni Di Santo, insieme ad altri vertici dell’azienda sanitaria, ha ricevuto pubblicamente la vaccinazione, in un gesto volto a sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della profilassi contro l'influenza. (Primonumero)

Hanno presentato le misure e gli ultimi dati – che in seguito all’epidemia Covid registrano una diminuzione della copertura anche tra le fasce a rischio come gli anziani – il presidente regionale Massimiliano Fedriga e l’assessore alla… (Il Piccolo)

MOLISE. È partita la campagna vaccinale nella Regione Molise. Questa mattina le prime tre somministrazioni al direttore generale, sanitario e amministrativo, nell’ordine Di Santo, Matarante e Carabellese. (Termoli Online)