Serie A: la Roma dietro le big per costo dei dirigenti. Ma la Souloukou era la 4a più pagata in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella classifica del costo dei dirigenti, la Roma si attesta sotto le grandi d'Italia con una spesa di 6,36 milioni di euro negli ultimi 5 anni. Nel 2023/24 il costo dirigenziale della Roma è di 991 mila euro, il più basso tra le prime 7 società d'Italia, nonostante la quota sia in enorme crescita (+1100%) rispetto alla stagione precedente. Guardando ai dirigenti, e considerando solamente i dati ufficiali, il più pagato nel corso della stagione 2023/24 è stato il Managing Director Football della Juventus Cristiano Giuntoli , grazie a un compenso, tra parte fissa e variabile, di 2,9 milioni di euro . (LAROMA24)
Se ne è parlato anche su altri media
Un discorso a parte merita Beppe Marotta, le cui cifre non sono ufficiali: il dirigente dell'Inter si piazza dietro Giuntoli. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia Mistero su Marotta: prima di diventare presidente, era a 1,5 milioni Db Torino 19/10/2024 - campionato di calcio... (Virgilio)
Infatti ai De Laurentiis sono spettati circa 11,9 milioni di euro. Al primo posto per spese nel CdA in Italia c'è il Milan, mentre la Juventus è al secondo posto con Cristiano Giuntoli che risulta anche essere il dirigente più pagato in Serie A (CalcioNapoli1926.it)
Dai membri dei Consigli di Amministrazione ai dirigenti più pagati: ecco quanto guadagnano i leader del calcio italiano (il mio napoli)
Lo scrive Calcio&Finanza. Il club che ha speso di più per il proprio CdA negli ultimi 5 anni è il Milan (19,2 milioni). Giuntoli il dirigente più pagato nel 23/24 (IlNapolista)
Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)