The character of the Goddess. Brescianini saves the toast. Atalanta closes in the lead
Articolo Precedente
Articolo Successivo
An excellent Lazio slows down, but does not stop, the triumphal march of Atalanta, blocking it on a 1-1 draw achieved by the Nerazzurri in a comeback, with a goal by the new entrant Brescianini three minutes from the end. A good point that keeps the Goddess in first place with 41 points, ahead of Inter on 40, three more than Napoli who today in the case of a home victory over Venezia would reach the Bergamo team, but with a negative direct comparison after the 0-3 a month ago at the Maradona (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
La squadra di Gasperini è stata fermata sul pareggio dalla squadra di Baroni. La prima frazione di gioco è stata la più problematica per i nerazzurri, letteralmente messi alle corde dal pressing della squadra di Baroni, che non ha fatto ragionare i nerazzurri. (L'Eco di Bergamo)
Rammarico e amarezza. Uno scenario quasi impossibile da pronosticare alla vigilia, alla luce di quelle che erano le premesse con le quali la Lazio e la squadra di Gasperini si presentavano allo scontro dell’Olimpico. (Calciomercato.com)
Un tempo a testa nel match dell'Olimpico. Lazio aggressiva e addirittura asfissiante nel pressing operato durante il primo tempo, chiuso col vantaggio targato Fisayo Dele-Bashiru. Gasperini e la Dea cambiano l'inerzia del match nella ripresa e dalla panchina, in particolar modo con gli ingressi in campo di Nicolò Zaniolo e Marco Brescianini, autore all'88' del definitivo 1-1. (Atalantini.com)
Baroni ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Gasperini (L'Eco di Bergamo)
VINCITORE – Sei partite giocate e cinque vittorie, con 16 gol segnati. Il filotto positivo dell’Inter a dicembre è stato straordinario e si è chiuso con il successo per 3-0 contro il Cagliari. È Nicolò Barella il Pirelli Player of the Month del mese di dicembre. (Inter-News)
Con questo risultato l'Atalanta sale a quota 41 punti e sa di poter essere al massimo raggiunta dal Napoli in vetta alla classifica; per la Lazio invece 35 punti che continuano a voler dire quatro posto. (Eurosport IT)