Mostro di Firenze: arriva gioco “Merendopoli”. Il difensore delle famiglie delle vittime: “Deplorevole”

Mostro di Firenze: arriva gioco “Merendopoli”. Il difensore delle famiglie delle vittime: “Deplorevole”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Da Pacciani al Vanni, da Lotti a Pucci. Non più solo Risiko e Monopoly: in occasione delle prossime feste natalizie, gli appassionati di giochi da tavolo (e di dark humour) avranno un passatempo in più. Sul web arriva infatti Merendopoli, il gioco in scatola ispirato ai processi dei «compagni di merende» e ai delitti del Mostro di Firenze, acquistabile - per ora - solo sulla pagina Instagram omonima. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Che Francisco Conceicao sia uno dei migliori interpreti in questo primo scorcio di stagione, è un dato di fatto. Che sia al centro delle vicende di calciomercato pure, considerando il valore alto che ha per quanto riguarda la questione economica sul riscatto, anche. (SpazioJ)

Da nord a sud, l’Italia è ricca di racconti che si tramandano da secoli, narrando di mostri ed esseri mitologici nascosti tra montagne, fiumi e boschi. Campeggi.com, il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, condivide un piccolo bestiario dedicato alle creature più curiose e misteriose nascoste lungo lo Stivale. (Frosinone News)

Da Cogne a Rigopiano, tutte le mete del turismo macabro

Sono giorni difficili per un calciatore azzurro. Infatti, prima del match contro l’Inter emergono notizie importantissime su un protagonista del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

(Adnkronos) – Visitare luoghi macabri o che sono stati teatri di tragedie: è il cosiddetto tanaturismo o, più comunemente, dark tourism. Paesi come Cogne o Avetrana, città come Perugia e Firenze, località turistiche come l’Isola del Giglio e Rigopiano, sono decine i luoghi che in questi anni hanno dovuto fare i conti con il turismo macabro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)