Dove conviene investire nel 2025, dall’AI alla Difesa passando per le Big Pharma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La domanda su dove convenga investire nel 2025 va incontro a una serie di risposte: chi abbia fondi da far fruttare ha una serie di opzioni, dal mercato azionario a quello obbligazionario passando per i classici beni rifugio. In questa sede ci concentreremo sui settori sui quali gli analisti prevedono una crescita nell'arco del 2025, senza entrare nello specifico e senza citare i singoli attori in gioco (questo è il mestiere dei consulenti finanziari). (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri giornali
Paul Jackson, Global Head of Asset Allocation Research, Global Thought Leadership delinea così l’outlook per il 2025 redatto con il Global Market Strategy Office (GMS) di Invesco. (Advisoronline)
“Nonostante gli elevati tassi d’interesse, il credito privato ha mostrato un elevato grado di resilienza nel 2024, con le performance che sono state positive sia nel segmento investment grade (IG), sia in quelli con rating inferiore (sub-IG)”. (Advisoronline)
L’ottimismo continua a resistere sui mercati finanziari: le previsioni per il 2025 delineano un contesto positivo per gli asset rischiosi, con una crescita economica globale moderata e un graduale allentamento delle politiche monetarie. (La Stampa)
I primi mesi dell’anno sono stati caratterizzati da rialzi già a doppia cifra in tutte le aree sviluppate, guidati prevalentemente da risultati societari superiori alle attese degli investitori, da aspettative su futuri tagli di interesse da parte delle Banche Centrali e dalla continua sovraperformance del settore tecnologico, in particolare, delle “solite” MegaCaps. (lamiafinanza)
Inoltre, le banche centrali adottano politiche più accomodanti e c’è un buon outlook macroeconomico, soprattutto negli Stati Uniti. Aggiungiamo anche l’importanza di un alto flusso di cassa libero e l’aumento delle operazioni di fusione e acquisizione. (lamiafinanza)
LE LANCETTE DELL’ECONOMIA DI DICEMBRE 2024 – Quali sono le fattezze dell’incertezza targata 2025? Che cosa potrebbe far deragliare l’economia americana? Le auspicabili paci (in Ucraina e in Medio Oriente) porteranno vantaggi all’economia europea? Il gioco a somma negativa di dazi e ritorsioni andrà a pesare sull’economia mondiale? Saranno confermati i segnali di rilancio dell’economia cinese? Il calo dei tassi Fed di dicembre sarà seguito da altri ribassi? Perché la Bce deve continuare ad allentare la politica monetaria? Il rafforzamento del dollaro proseguirà? Le Borse sono troppo effervescenti? Quali prospettive per Bitcoin e oro? (FIRSTonline)