Le torture in carcere: “Riempitelo di botte tanto ha la pelle nera e non si vede niente”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TRAPANI — Carcere di Trapani, Sicilia. Dal manuale dell’agente penitenziario: «Al detenuto gli si devono dare legnate. Anche a Ivrea così facevamo noi, appena toccavano un collega… a sminchiarli proprio». Ancora: «Facciamoli coricare… Poi quando sono sul letto prendiamoli a secchiate (…) Acqua? È pisciazza mischiata con l’acqua. Mi raccomando prendilo». E ancora: «Ammazziamolo di botte a sto bast… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Questi i nomi dei poliziotti penitenziari arrestati nell’ambito dell’inchiesta sul carcere di Trapani. (Giornale di Sicilia)
La Procura ha piazzato due telecamere nel carcere di Trapani Circolavano già voci di continue tensioni. (Livesicilia.it)
Così il presidente dell'associazione Antigone, Patrizio Gonnella, commenta gli arresti degli agenti penitenziari a Trapani. 'Il reato di tortura ha rotto il muro di omertà'. (Virgilio)
Un detenuto di colore costretto a spogliarsi per poi essere deriso per le dimensioni dei suoi organi genitali. (Telesud)
Una violenza percepita come ineluttabile. E' un altro degli aspetti dell'inchiesta che oggi ha portato all'arresto di diversi agenti in servizio al carcere di Trapani. (Tp24)
Articoli Correlati: Questi i nomi dei poliziotti penitenziari arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle violenza al carcere di Trapani. (Tp24)