Trapani, accuse di torture e sevizie sui detenuti. Convolti 25 agenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trapani, accuse di torture e sevizie sui detenuti. Convolti 25 agenti Accuse di torture e sevizie sui detenuti nel carcere di Trapani. Coinvolti 25 agenti della polizia penitenziaria. Servizio di Luigi Ferraiuolo Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
La notizia riportata su altri media
Una casa di reclusione – intitolata all’agente di custodia ucciso con modalità mafiose nel 1980 – che 40 anni dopo è stata trasformata in un circolo dell’inferno, in particolare per coloro i quali finivano in isolamento nel fatiscente reparto Blu e nelle cosiddette celle lisce, senza arredamenti e materassi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Dal “fantasma del Cile di Pinochet” evocato da Angelo Bonelli di Alleanza Verdi Sinistra alla “gogna mediatica di uomini e donne in divisa che proteggono gli italiani” del leghista Antonio Fellone. Le torture nel carcere di Trapani che ieri hanno portato all’arresto per tortura di 11 agenti penitenziari e alla sospensione di altri 14 scatenano le ire delle opposizioni. (La Repubblica)
Questi i nomi dei poliziotti penitenziari arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle violenza al carcere di Trapani. Articoli Correlati: (Tp24)
Quattordici pestaggi in due anni dal 2021 al 2023 nel reparto Blu o «nella palazzina delle torture» come veniva chiamata da alcuni indagati. Nelle sedici celle di isolam… (La Repubblica)
Questi i nomi dei poliziotti penitenziari arrestati nell’ambito dell’inchiesta sul carcere di Trapani. (Giornale di Sicilia)
Tutto sarebbe avvenuto in locali inizialmente privi di telecamere: una volta installati, però, i dispositivi di sorveglianza avrebbero documentato le violenze. Avrebbero picchiato e vessato i detenuti all'interno del carcere Pietro Cerulli di Trapani: è questa l'accusa per 25 poliziotti penitenziari raggiunti da altrettante misure cautelari e interdittive. (Corriere della Sera)