Starting Six: Conegliano regina del Mondo per la terza volta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA- Nella puntata pre natalizia di Starting Six dovuto tributo a Conegliano che, con cinque vittorie in altrettante partite per 3-0, ha conquistato, per la terza volta nella sua storia, il Mondiale per Club. Un trionfo che ha visto la squadra di Santarelli dominare la Pool B, poi superare di slancio, nel derby tutto italiano Milano, e quindi imporsi, davanti ad oltre 600 spettatori, in finale alle cinesi del Tianjin Bohai Bank. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per Monica è il settimo trofeo nell’anno solare dopo essersi aggiudicata Coppa Italia, Supercoppa italiana, Scudetto e Champions League con le “pantere” gialloblù e Volleyball Nations League ed Olimpiadi con la nazionale italiana. (Positanonews)
Qual è il segreto dietro il dominio dell'Imoco Conegliano nel panorama del volley mondiale? La risposta potrebbe risiedere in una combinazione di talento, strategia e una mentalità vincente che ha portato le "Pantere" a trionfare ancora una volta sul palcoscenico internazionale. (La Voce di Rovigo)
Arriva il terzo titolo iridato nella storia del club dopo un 2024 ricco di successi (Open)
Adigwe, ruolo opposto, portata prima a San Donà di Piave nel 2021 poi a Conegliano nel 2024 dopo essersi messa in luce al PalaBertoni di Crema, è ormai in pianta stabile nell’organico gialloblu: tra le più giovani – è nata a Crema il 24 agosto del 2006 – e con davanti mostri sacri del volley tra cui il miglior martello in assoluto la svedese Isabelle Haak, Merit non è entrata in campo nella finalissima vinta 3-0 contro il Tianjin ma ha comunque portato a casa la medaglia dorata di campione del mondo. (CremaOggi.it)
Il tecnico folignate alza al cielo il 23° trofeo da capo-allenatore alla guida dello squadrone gialloblù, dopo il 3-0 che lehanno rifilato al Tianjin nella finale del Mondiale per club 2024 . 14 ottobre 2017. (Eurosport IT)
Non è solo la cronaca di una vittoria in finale, ma il racconto di un’epopea sportiva che ha reso Conegliano un’icona del volley femminile. Con il trionfo al Mondiale per Club 2024, la squadra trevigiana ha arricchito una bacheca già straordinaria: 26 trofei in poco più di un decennio, tre titoli iridati, sette scudetti, e una stagione senza sconfitte. (SNAI Sportnews)