CORTI: La 'ndrangheta tra gli Ultras - Le Iene Video

CORTI: La 'ndrangheta tra gli Ultras - Le Iene Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mediaset Infinity SPORT

Antonio Bellocco è stato ucciso da Andrea Beretta, entrambi capi ultrà dell'Inter, per un regolamento di conti relativo al business della gestione dello stadio di San Siro. Dove ultrà e 'Ndrangheta si spartivano gli introiti di merchandising, parcheggi, bar e biglietti delle partite dal valore di milioni di euro. Stefano Corti ha intervistato un ultras dell'Inter per capire cosa sta succedendo. (Mediaset Infinity)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Se la scorsa settimana si era aperta con lo scossone degli arresti che hanno azzerato i vertici delle due curve milanesi, nei prossimi 7-10 giorni l’inchiesta della Dda di Milano passa alla fase successiva. (fcinter1908)

“Vogliamo comunque preservare il senso di libertà che lo stadio e il calcio devono garantire, ma al contempo si lavorerà sulla tracciabilità del daspo, si utilizzerà il riconoscimento facciale e faremo un piano con leghe e federazione per un’implementazione tecnologica che consenta progressivamente di avere stadi intelligenti”. (Calcio Casteddu)

Nessuna minaccia o episodi specifici. (MilanoToday.it)

Inchiesta ultrà, a giorni gli atti dei pm arriveranno alla Figc

La vicenda si fa sempre più fitta. Iniziano le perquisizioni da parte della Polizia: altri leader della curva perquisiti nell’inchiesta ultras (Inter Dipendenza)

È quanto emerge dalle intercettazioni riportate in una delle informative agli atti dell'inchiesta della Procura di Milano che lunedì della scorsa settimana ha portato a decapitare i vertici delle curve Nord e Sud, rispettivamente di Inter e Milan, con le accuse di associazione per delinquere per alcuni aggravate dall'aver favorito gli interessi della mafia, estorsioni e altri reati. (leggo.it)

La Procura di Milano dovrebbe riuscire ad inoltrare, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alla Procura federale della Figc alcune carte dell'inchiesta sulle curve milanesi che otto giorni fa ha portato a 19 arresti, azzerando vertici e sodali ultrà della Nord interista e della Sud milanista. (Tutto Juve)