Moto gp, Aprilia si gode Martin: “Pronti ad accogliere il campione del mondo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con i test di martedì a Barcellona, con tutte le novità per il prossimo anno. Marc Marquez salirà su una Ducati ufficiale, Jorge Martin, il neo campione iridato, prenderà possesso dell’Aprilia, che lo ha scelto al posto di Maverick Vinales. Noale riparte con una coppia di piloti nuova e tutta di grande talento con anche Marco Bezzecchi che approda in sostituzione di Aleix Espargaro, pronto ad avviare la nuova carriera di tester Honda dopo aver lasciato ieri a Barcellona le corse. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
Il pilota piemontese della Ducati, campione del mondo nel 2022 e nel 2023, ha vinto l'ultima gara dell'anno ma non è riuscito a completare la rimonta iridata. Silvio Berlusconi. (Adnkronos)
Lo ha fatto amaramente (e in silenziosa polemica) il centauro spagnolo, viceversa è stato più freddo e razionale il congedo della struttura italiana. Jorge Martin e Pramac si sono laureati Campioni del Mondo 2024 di MotoGP. (OA Sport)
La stagione MotoGP 2024 si è conclusa con un finale mozzafiato, regalando agli appassionati una lotta all’ultimo respiro per il titolo mondiale. Jorge Martin ha coronato una stagione straordinaria vincendo il campionato all’ultima gara, sottraendo il sogno della riconferma a Pecco Bagnaia. (SNAI Sportnews)
Nella Domenica del Gran Premio di Barcellona Ducati vince il Titolo Mondiale MotoGP™ per la terza stagione consecutiva con Jorge Martín in sella alla Desmosedici GP24 del team Pramac Racing. (MXBars.net)
– Il numero uno sulla carena lascia Ducati e trasloca su Aprilia. Debutterà martedì nei test con la nuova moto e in casa rossa c’è sicuramente dispiacere per la perdita di un pilota veloce, velocissimo, ma anche la consapevolezza di aver dato fiducia a un grande campione ritrovato come Marquez. (Quotidiano Sportivo)
La capitale globale del motociclismo è a Casole d’Elsa, che oggi festeggia il trionfo targato Pramac e Jorge Martin nella MotoGP. Nella sede dell’azienda c’erano tutti, dipendenti e famiglie, a seguire la gara di Barcellona che ha incoronato il pilota spagnolo del team Pramac Racing campione del mondo. (Siena News)