MotoGP, vincere e cambiare team: da Hailwood a Martin, i campioni con la valigia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prendersi il titolo e cambiare subito squadra: ne sa qualcosa Jorge Martin. Lo spagnolo saluterà la Ducati, il costruttore insieme a cui ha vinto il Mondiale MotoGP 2024, anche se gareggiando coi colori del team indipendente Pramac. Lo attende la formazione ufficiale Aprilia dalla prossima stagione. Una decisione presa a giugno, dopo che la stessa Ducati aveva annunciato Marc Marquez come compagno di Francesco Bagnaia nel team ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Jorge Martin saluta Borgo Panigale vincendo il titolo mondiale, ma anche con un contratto firmato con Noale per le prossime due stagioni, scelta frutto della decisione di Ducati di promuovere Marc Marquez e non lui nel team ufficiale Lenovo. (Quotidiano Sportivo)
Il racconto della giornata trionfale del pilota spagnolo: dalla bandiera a scacchi alla 'trasformazione' in Terminator, dagli abbracci con team e avversari fino alla festa scatenata nel box Pramac. Così è stato celebrato il nuovo campione MotoGP (Sky Sport)
“ orgoglio e soddisfazione da parte di tutta la nostra comunità – afferma il sindaco di Casole Andrea Pieragnoli –. L’azienda, nonostante l’espansione a livello mondiale, ha sempre tenuto nel senese il primo quartiere generale. (LA NAZIONE)
Quest’ultimo, nonostante la vittoria a Barcellona, ha visto sfumare le sue speranze dopo una stagione combattuta fino all’ultimo giro. (SNAI Sportnews)
A Barcellona il ragazzo è davvero diventato un uomo, il pilota è davvero diventato Campione del Mondo L’ha raggiunta dopo una vita di cambiamenti, riassunti in una sua frase: “Vivi il presente. (Sky Sport)
Di Redazione | 17 Novembre 2024 alle 19:30 “Un Mondiale – continua il presidente Giani – che il team Pramac merita tutto. E lo merita l’amico Paolo Campinoti per averci creduto e averci fatto battere il cuore e averci fatto gioire. (RadioSienaTv)