Ducati domina il Campionato MotoGP™ e vince il Titolo Mondiale per il terzo anno consecutivo

Ducati domina il Campionato MotoGP™ e vince il Titolo Mondiale per il terzo anno consecutivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MXBars.net SPORT

Nella Domenica del Gran Premio di Barcellona Ducati vince il Titolo Mondiale MotoGP™ per la terza stagione consecutiva con Jorge Martín in sella alla Desmosedici GP24 del team Pramac Racing. Il pilota spagnolo mette in bacheca il suo primo Titolo Mondiale nella classe regina della massima competizione internazionale su due ruote, in una stagione 2024 che racconta di un dominio assoluto delle moto di Borgo Panigale e dei suoi piloti con Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), Marc Márquez (Gresini Racing MotoGP™) ed Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) a comporre una Top-4 da sogno, tutta Ducati, in classifica generale. (MXBars.net)

Ne parlano anche altri media

«È bellissimo. Dopo l'anno scorso era normale riprovarci. (il Giornale)

Jorge Martin e Pramac si sono laureati Campioni del Mondo 2024 di MotoGP. Lo ha fatto amaramente (e in silenziosa polemica) il centauro spagnolo, viceversa è stato più freddo e razionale il congedo della struttura italiana. (OA Sport)

– Il numero uno sulla carena lascia Ducati e trasloca su Aprilia. Jorge Martin saluta Borgo Panigale vincendo il titolo mondiale, ma anche con un contratto firmato con Noale per le prossime due stagioni, scelta frutto della decisione di Ducati di promuovere Marc Marquez e non lui nel team ufficiale Lenovo (Quotidiano Sportivo)

MotoGP, vincere e cambiare team: da Hailwood a Martin, i campioni con la valigia

Così il piccolo borgo della nostra provincia entra oggi nella storia dello sport. Pramac è presente in MotoGP dal 2002 e, dopo aver conquistato l’anno scorso il titolo di Team world champion, la prima volta di un team indipendente, quest’anno ha già portato a casa il titolo di Best indipendent team. (Siena News)

E’ già periodo di cambiamenti profondi per Ducati dopo conclusione della stagione 2024 di MotoGP. Il pilota spagnolo, protagonista di una stagione eccezionale, lascerà Ducati nonostante fosse inizialmente dato come papabile il suo ingresso nel team ufficiale. (Quotidiano Motori)

Lo spagnolo saluterà la Ducati, il costruttore insieme a cui ha vinto il Mondiale MotoGP 2024, anche se gareggiando coi colori del team indipendente Pramac. Lo attende la formazione ufficiale Aprilia dalla prossima stagione. (La Gazzetta dello Sport)