La trasformazione di Jorge Martin: ora è un campione che "fa paura"

La trasformazione di Jorge Martin: ora è un campione che fa paura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

“Fa paura” per Jorge Martin è una frase che è sinonimo di felicità. L’ha raggiunta dopo una vita di cambiamenti, riassunti in una sua frase: “Vivi il presente. Capitalizza il passato. E avrai il futuro”. A Barcellona il ragazzo è davvero diventato un uomo, il pilota è davvero diventato Campione del Mondo (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il pilota spagnolo mette in bacheca il suo primo Titolo Mondiale nella classe regina della massima competizione internazionale su due ruote, in una stagione 2024 che racconta di un dominio assoluto delle moto di Borgo Panigale e dei suoi piloti con Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), Marc Márquez (Gresini Racing MotoGP™) ed Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) a comporre una Top-4 da sogno, tutta Ducati, in classifica generale. (MXBars.net)

Lo spagnolo saluterà la Ducati, il costruttore insieme a cui ha vinto il Mondiale MotoGP 2024, anche se gareggiando coi colori del team indipendente Pramac. Prendersi il titolo e cambiare subito squadra: ne sa qualcosa Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)

La citazione a sorpresa di Martin, nuovo campione MotoGp: "Come diceva Berlusconi..." (Milan News)

Martin campione: quella voglia di rivincita che ha cambiato il suo destino

Alla fine di maggio, quando Martin scoprì che all’improvviso Ducati gli aveva preferito Marc Marquez — era una vita che il ragazzo sognava di entrare nella squadra ufficiale: due anni prima avevano scelto Bastianini, stavolta era sicuro fosse il suo turno — il mondo gli era crollato addosso. (la Repubblica)

(copertina) IMAGO / Icon Sportswire Una scelta attesa da tempo, il cui esito oscillava tra due piloti che in questa stagione hanno corso in team satelliti della casa di Borgo Panigale: da un lato Jorge Martín, vice-campione del mondo nel 2023 e in quel momento in testa alla classifica generale, in forza al Team Prima Pramac dal 2021; dall’altro Marc Márquez, l’otto volte campione del mondo appena arrivato in Ducati col Team Gresini Racing e subito forte in sella alla moto italiana. (L'Ultimo Uomo)

Jorge Martin ha conquistato ieri a Barcellona il titolo MotoGP alla fine di una stagione che poteva fare a pezzi il suo presente e il suo futuro. Era arrivato al Mugello, alla vigilia del GP d’Italia nel giugno scorso, sicuro di far parte del team ufficiale Ducati dal 2025 solo per scoprire che Borgo Panigale lo aveva scaricato per ingaggiare Marc Marquez. (La Gazzetta dello Sport)