Martin e quella citazione a sorpresa: nell'euforia di Barcellona ricorda... Berlusconi

Martin e quella citazione a sorpresa: nell'euforia di Barcellona ricorda... Berlusconi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il Gran Premio della Solidarietà a Barcellona, come prevedibile, non ha riservato grandi sorprese in pista. A dare spettacolo, però, ci ha pensato Jorge Martín una volta tagliato il traguardo. Lo spagnolo, neo campione del mondo, ha festeggiato di fronte al pubblico di casa il suo primo titolo nella classe regina. Ma una volta rientrato ai box la festa è proseguita e Martinator ha stupito tutti citando un vecchio motto di Silvio Berlusconi (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Un bimbo pazzo di gioia, euforico al punto da non riuscire a decifrare i significati pieni del trionfo; un signore nobile nei tratti, nei sentimenti, alle prese con il sapore amaro della sconfitta. Jorge Martin, Francesco Bagnaia. (Corriere della Sera)

Jorge Martin ha conquistato ieri a Barcellona il titolo MotoGP alla fine di una stagione che poteva fare a pezzi il suo presente e il suo futuro. Era arrivato al Mugello, alla vigilia del GP d’Italia nel giugno scorso, sicuro di far parte del team ufficiale Ducati dal 2025 solo per scoprire che Borgo Panigale lo aveva scaricato per ingaggiare Marc Marquez. (La Gazzetta dello Sport)

Alla fine di maggio, quando Martin scoprì che all’improvviso Ducati gli aveva preferito Marc Marquez — era una vita che il ragazzo sognava di entrare nella squadra ufficiale: due anni prima avevano scelto Bastianini, stavolta era sicuro fosse il suo turno — il mondo gli era crollato addosso. (la Repubblica)

Giani: “Grande Paolo Campinoti, porta la Toscana in cima al mondo del MotoGp”

A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Casole d’Elsa, 18 novembre 2024 – Pramac è l’emblema, l’archetipo, l’esempio e il simbolo di un’impresa sportiva storica: da Casole d’Elsa al tetto del mondo della MotoGp con Martin. La Pramac è stata fondata nel 1966 da Mario Campinoti. (LA NAZIONE)

“ Paolo Campinoti, orgoglio toscano e amico, con il Team Pramac porta un po’ della nostra regione in cima al mondo del Moto GP”. Il presidente Eugenio Giani esulta per la vittoria di Jorge Martin che è campione del mondo della MotoGp 2024 con Pramac Racing. (RadioSienaTv)