Brugnaro a Boraso: «Mi domandano che tu chiedi soldi… Stai attento, controllati»

Brugnaro a Boraso: «Mi domandano che tu chiedi soldi… Stai attento, controllati»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Venezia INTERNO

"Tu non mi ascolti, tu non capisce un c… mi stanno domandando che tu domandi soldi, tu non ti rendi conto, rischi troppo… Se io ti dico di stare attento, ti devi controllare". Così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, si rivolge al suo assessore Renato Boraso, in una intercettazione telefonica del 17 marzo del 2023 citata nell'ordinanza del gip e definita dal giudice di "fondamentale importanza… (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri media

Giudiziario a Venezia, dieci anni dopo lo scandalo del Mose. Oltre a Brug… (la Repubblica)

Un terremoto (giudiziario) in laguna. Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. (Il Fatto Quotidiano)

La Guardia di Finanza più di un paio d’anni sta indagando sulle accuse lanciate dall’imprenditore Claudio Vanin contro il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e l’assessore Renato Boraso per le vicende legate al futuro dell’area dei Pili (di proprietà del primo cittadino, ma dal 2017 in un blind trust) e alla vendita dei palazzi Donà e Papadopoli dal Comune al magnate di Singapore Ching Chiat Kwong. (Corriere della Sera)

Appalti e corruzione, l'assessore Boraso in carcere. Il procuratore Cherchi: «Favoriti imprenditori in cambio di denaro». Avviso di garanzia al sindaco Brugnaro

E nel merito dell'indagine aggiunge: "L'ipotesi che io abbia potuto agire sui Pili per portare vantaggi in termini di edificabilità e/o varianti urbanistiche è totalmente infondata. "Sono esterrefatto! In cuor mio ed in coscienza, so di aver sempre svolto e di continuare a svolgere l'incarico di sindaco come un servizio alla comunità, gratuitamente, anteponendo sempre gli interessi pubblici". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito dell'inchiesta della Guardia di Finanza di Venezia che oggi ha portato all'arresto del suo assessore Renato Boraso. (la Repubblica)

Tra gli indagati anche Giovanni Seno direttore generale di Actv e Luis Lotti manager italiano di Ching Chiat Kwong. Nella indagine della Guardia di Finanza è finito nel mirino l'assessore del Comune di Venezia Renato Boraso che ora si trova in custodia cautelare in carcere. (ilgazzettino.it)