Ore 18 16 luglio

Ore 18 16 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Una nuova inchiesta su appalti e tangenti scuote un'amministrazione pubblica: il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è indagato nell'indagine che ha portato all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità Boraso. Sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune Ceron, il vicecapo di Gabinetto Donadini. La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarda le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei 'Pili' che si affaccia sulla laguna di Venezia. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Boraso, cinquantatreenne originario di Favaro Veneto, è al centro di un'inchiesta condotta dalla procura, presumibilmente legata alla sua attività di consulenza finanziaria. La guardia di finanza, impegnata nelle operazioni, ha emesso un comunicato in cui si fa riferimento a "ipotesi di reati perpetrati ai danni della pubblica amministrazione". (Liberoquotidiano.it)

Cherchi: "Con l'assessore Boraso la pubblica amministrazione a disposizione del privato" (La Nuova Venezia)

Coinvolti anche altri funzionari comunali e imprenditori, con 18 persone indagate in totale (Milano Finanza)

Assessore comunale Renato Boraso arrestato a Venezia: inchiesta su appalti-corruzione, coinvolti imprenditori

Nell’… Mister preferenze, capopopolo della rivolta contro il tram divenuto poi assessore alla Mobilità. (La Stampa)

Oltre a Brugnaro, sono indagati il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei "Pili" che si affaccia sulla laguna di Venezia (L'Unione Sarda.it)

Le indagini della Guardia di Finanza hanno scosso il Comune di Venezia. Le indagini: di cosa è accusato Boraso (Virgilio Notizie)