Appalti e corruzione, venti misure cautelari a Venezia per la vendita di Palazzo Papadopoli. Arrestato anche l'assessore Boraso - articolo - Rai.it

Appalti e corruzione, venti misure cautelari a Venezia per la vendita di Palazzo Papadopoli. Arrestato anche l'assessore Boraso - articolo - Rai.it
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Rai Storia INTERNO

Una serie di arresti di amministratori, pubblici funzionari e imprenditori è in corso da parte della Guardia di Finanza di Venezia, nell'ambito di un'indagine della Procura della Repubblica lagunare su reati contro la Pubblica amministrazione. L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato. Tra gli indagati risultano anche Giovanni Seno, direttore generale di Actv, e Luis Lotti, manager italiano di Ching Chiat Kwong. (Rai Storia)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli indagati c'è anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro oltre al suo capo di gabinetto e direttore generale del Comune Morris Ceron e il vicecapo di gabinetto Derek Donadini, il direttore generale di Actv Avm Giovanni Seno (anche per lui era stato chiesto l’arresto respinto dal gip), e Luis Lotti, il manager italiano dell’imprenditore di Singapore. (Adnkronos)

"Sono esterrefatto! In cuor mio ed in coscienza, so di aver sempre svolto e di continuare a svolgere l'incarico di sindaco come un servizio alla comunità, gratuitamente, anteponendo sempre gli interessi pubblici". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, si rivolge al suo assessore Renato Boraso, in una intercettazione telefonica del 17 marzo del 2023 citata nell'ordinanza del gip e definita dal giudice di «fondamentale importanza poiché il sindaco fa presente a Boraso che lui chiede i soldi alle persone». (ilgazzettino.it)

Inchiesta su Venezia: Indagato il sindaco Brugnaro, arrestato l'Assessore Boraso

Renato Boraso, 56 anni, risiede nel quartiere veneziano di Favaro Veneto. Laureato in Economia Aziendale a Ca' Foscari, dal 1993 ha svolto attività di consulente aziendale. (ilgazzettino.it)

Un terremoto (giudiziario) in laguna. Anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell’ambito dell’indagine che ha portato oggi all’arresto, tra gli altri, dell’assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. (Il Fatto Quotidiano)

Tra gli indagati figurano anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Cero... (Panorama)