Venezia, Brugnaro indagato: al centro dell'inchiesta "i Pili", i terreni del sindaco. Il primo cittadino all'assessore arrestato: «Stai attento ti hanno messo gli occhi addosso»

Venezia, Brugnaro indagato: al centro dell'inchiesta i Pili, i terreni del sindaco. Il primo cittadino all'assessore arrestato: «Stai attento ti hanno messo gli occhi addosso»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

La discovery c'è stata solo oggi perché uno degli indagati si era messo a distruggere dei documenti che per i magistrati erano fonti di prova. Nell'ordinanza del gip e nel decreto di perquisizione spiccati dalla procura della Laguna oggi emerge un sistema opaco di favori e tangenti legati a speculazioni e, appalti e investimenti per cui sono scattate le manette ed è scattato pure un cartellino giallo al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le vicende, da un punto di vista giudiziario, sono di portata differente: il presidente della Liguria è ancora agli arresti domiciliari, il sindaco di Venezia è solo indagato e non è stato neanche perquisito È stato arrestato, invece, Renato Boraso, assessore alla Mobilità del comune di Venezia. (L'HuffPost)

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei "Pili" che si affaccia sulla laguna di Venezia. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito dell'indagine che ha portato oggi all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. (Oggi Treviso)

"Sono esterrefatto! In cuor mio ed in coscienza, so di aver sempre svolto e di continuare a svolgere l'incarico di sindaco come un servizio alla comunità, gratuitamente, anteponendo sempre gli interessi pubblici". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Luigi Brugnaro, chi è il sindaco di Venezia indagato per corruzione: età, carriera, le politiche da primo cittadino e la passione per il basket

Tra loro anche l'assessore alla mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso. Su ordine della procura della città lagunare, le Fiamme Gialle hanno eseguito un'ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di amministratori, pubblici funzionari e di imprenditori. (il Giornale)

È questa l’accusa contestata al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, al suo capo di gabinetto Morris Ceron e al vice capo di gabinetto Derek Donadini. Più una sorta di regalino: svendere un palazzo pubblico di grande pregio per convincere definitivamente gli acquirenti. (Il Fatto Quotidiano)

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei “Pili” che si affaccia sulla laguna di Venezia. Venezia nell'occhio del ciclone: il sindaco Luigi Brugnaro è indagato nell'ambito dell'indagine che ha portato oggi all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. (ilmessaggero.it)